Lady Gaga: 'Sono sicura di me'

Il suo look fa molto discutere. Pare pure venda meno dischi, ma gli applausi che si guadagna rimangono tanti e soprattutto per la sua musica. Glamour ha dedicato la cover a Lady Gaga, nominata dal mensile donna dell'anno.
Stefani Joanne Germanotta riesce comunque a catturare sempre l'attenzione dei media. La popstar è decisa e concreta nel vivere la sua esistenza. "Sono sicura di me - ha spiegato al giornale - Sono in un punto della mia vita in cui ho accettato le cose che mi caratterizzano, piuttosto che sentire il bisogno di doverle spiegare alle persone che mi circondano. Ho sempre cercato di essere così. E l’essere diventata una star non ha cambiato questo desiderio".

Nuda o vestita, molti la ritengono bellissima, altri assolutamente brutta. Lady Gaga, 27 anni, non ha dubbi: "Non sono bella in maniera convenzionale. Se esistesse un’equazione matematica per la bellezza, non so se farei parte dell’algoritmo. A me è sempre andata bene così: non sono una supermodel. Non è quello che faccio. Sono una musicista. Voglio che i miei fan sentano ciò che io sento". E sui suoi abiti spesso ridicoli dice: "Voglio semplicemente essere un’artista. Voglio solo la mia libertà e la mia creatività. Vivo solo per questo. Rifiuto l’idea che sia necessario togliersi costumi e trucco per essere autentica".
La querelle con Madonna non le interessa: "Chi ha detto che ho le sue stesse ambizioni?". Lei va avanti per la sua strada.