Laura Casarotto, parla il nuovo direttore di Italia 1, la prima donna al comando di una rete tv generalista

Laura Casarotto il primo direttore donna di una rete generalista, Italia 1, nominata lo scorso novembre dai vertici di Mediaset, oggi ha parlato alla stampa, svelando tutte le novità che riguardano il suo canale tv.

Laura casarotto, direttore di Italia 1, è la prima donna a capo di una tv generalista

Il direttore di Italia 1 Laura Casarotto in sala stampa ha raccontato come sarà il suo canale televisivo, da sempre rivolto a un pubblico giovane. "Ci sarà un cambio di passo, un'accelerata, Italia 1 deve tornare a far sentire la sua voce, ma non si riparte da zero", ha spiegato. Laura Casarotto ha poi aggiunto: "Le linee guida saranno la realtà, la musica, lo spettacolo e le storie vere. Quello che ci interessa è l'immediatezza e il linguaggio diretto".
Il direttore di Italia 1 ha poi sottolineato che uno dei capisaldi della rete tv resta Le Iene di Davide Parenti. Da una costola dell show nascerà un nuovo programma dal titolo provvisorio 120. Sarà sempre realizzato dalla redazione delle Iene e affidato per la conduzione a Nadia Toffa.

L'ex direttore marketing di Mediaset intervistato oggi da Luca Dondoni

120 andrà in onda da maggio in prima serata. Laura Casarotto ha poi annunciato a partire da lunedì 30 marzo alle 19.55 lo show itinerante Karaoke affidato ad Angelo Pintus. Da aprile, in prime time, ci sarà About love, scritto e diretto dallo scrittore e regista Federico Moccia e condotto da Anna Tatangelo e Alvin. Su Italia 1 pure Shark Tank, programma dedicato a chi ha un buon progetto imprenditoriale, e The Secret Millionaire, un format inglese, targato Channel 4, che vede un vero milionario abbandonare la comoda vita di tutti i giorni per vivere una settimana in una delle zone più povere del mondo.

 Nella foto direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri, il direttore di Italia 1 Laura Casarotto,  il direttore di Rete 4 Sebastiano Lombardi e il direttore dei canali tematici free Marco Costa

Laura Casarotto, ex direttore marketing di Mediaset, ha avuto la sua nomina prima delle festività. Dopo i riflettori e la gioia per un ruolo così prestigioso, ora è tempo di agire e si lancia per riportare Italia 1 il più in alto possibile.