Laura Chiatti e Marco Bocci alla premiere di '1993'

Laura Chiatti posa sul red carpet alla premiere di "1993" insieme al marito Marco Bocci. L'attrice è sorridente, al fianco dell'uomo che ama non potrebbe sentirsi meglio. E' tra i protagonisti della serie originale Sky dedicata agli avvenimenti cruciali della storia d'Italia, in onda per 8 puntate dal prossimo 16 maggio alle 21,15 su Sky Atlantic e Sky Cinema Uno. Sullo sfondo ci saranno i principali avvenimenti italiani dell'anno che dà il titolo: il processo Enimont, la caduta politica di Bettino Craxi e del PSI, gli attentati mafiosi di Firenze, Roma e Milano, i referendum abrogativi, la fine della Prima Repubblica e la discesa in campo di Silvio Berlusconi.

Laura Chiatti e Marco Bocci alla premiere di '1993' a Milano

Sfila davanti ai tanti flash a Milano alla premiere di "1993". Laura Chiatti è raggiante insieme a Marco Bocci. E' entrata a far parte del cast (in "1992" non c'era") del romanzo corale diretto da Giuseppe Gagliardi che segue le storie di ambizione, rivincita e vendetta di sei personaggi.

 

Ci sono il consigliere di Silvio Berlusconi Leonardo Notte (Stefano Accorsi), la showgirl Veronica Castello (Miriam Leone), il parlamentare leghista Pietro Bosco (Guido Caprino), la giovane imprenditrice Bibi Mainaghi (Tea Falco), il poliziotto del Pool di Mani Pulite Luca Pastore (Domenico Diele) e il pm Antonio Di Pietro (Antonio Gerardi), ai quali si aggiungono, appunto anche Laura Chiatti (Arianna, la fidanzata di Leo) e Vinicio Marchioni (Massimo D'Alema).

Un selfie per tutto il cast della serie tv Sky

Dopo il successo di "1992", venduta in oltre 100 paesi, Laura Chiatti si gode la premiere di un lavoro che l'ha entusiasmata. Il ruolo in "1993" le ha dato molte soddisfazioni. Fa passerella accanto al suo Marco Bocci, orgogliosissimo della moglie, madre di Enea e Pablo. 

Il racconto dell'Italia si chiuderà idealmente con "1994", il terzo capitolo, non ancora in lavorazione, dedicato alla Restaurazione. Chissà se Laura ci sarà ancora. Per saperlo bisognerà guardare la serie in tv...