Le azzurre campionesse del mondo

Campioni del mondo! Gli azzurri hanno stravinto e portato a casa la coppa tanto desiderata. Ieri la Francia di Zidane è colata a picco ai rigori e l’Italia si è ripresa ciò che le era stato tolto nella finale degli Europei del 2000, quando Trezeguet aveva annientato con il golden gol i sogni di gloria.

E se in campo gli uomini di Lippi hanno onorato il loro impegno con serietà e dedizione, sugli spalti le ‘azzurre’, mogli, e fidanzate dei nostri eroi, sono state ammirate da molti.
Al contrario di Victoria Beckham & Co., meglio definite come Wags (wifes and girlfriends), sempre sopra le righe, urlanti e canterine, sorprese dai paparazzi nei pub ubriache mentre ballavano sui tavoli fino a tarda notte, Alena Seredova, Valentina Zambrotta, Ilary Blasi, Sonia Amoruso e le altre sono state delle vere lady. Composte, sorridenti, con un look discreto, ma accattivante e alla moda, hanno riscosso le simpatie del pubblico di tutto il pianeta. Che dire poi della loro commozione? Le lacrime di Ilary dopo il rigore di Totti contro l’Australia, quelle di Sonia dopo la rete di Del Piero contro la Germania e, ieri sera, quelle collettive per il titolo conquistato dai loro uomini.

E’ stata anche la prima volta allo stadio del piccolo Cristian, il ‘pupino’ della Blasi, che ha fatto il tifo per il papà. Ed è stato un trionfo. Per tutti. Azzurre comprese.

TUTTO SU SONIA AMORUSO

TUTTO SU VALENTINA ZAMBROTTA

TUTTO SU ILARY BLASI

TUTTO SU ALENA SEREDOVA

TUTTO SUI MONDIALI 2006

© 2006 GossipNews - Foto: C. Mangiarotti