Lee Ryan, Grignani e gli altri: una città contro l'Aids

La musica a fin di bene. O meglio, 'Fatta per Bene' grazie alla Big Artist Night Live. E' stato l'Alcatraz di Milano ad ospitare l'evento promosso e organizzato dalla Onlus Milano Young, e patrocinato dall'Assessorato Moda, Turismo e Grandi Eventi del Comune di Milano.

E' la quarta occasione del 2005, questa, in cui i ragazzi di Milano Young si impegnano a diffondere questo messaggio di solidarietà, in modo particolare fra i coetanei. "Una volta a settimana ci riuniamo fino a notte fonda - racconta Nicolò Cardi - L'impegno per questo progetto continuerà, sperando che Milano Young si possa trasformare in 'Italia Young'". E l'entusiasmo e l'ottimismo sono ben visibili anche sui volti di chi, come lui, crede e partecipa attivamenta a questa associazione benefica. Barbara Berlusconi, Nicolò Cardi, Geronimo La Russa, Paolo Ligresti, Mauro Pagani, Micol Sabbadini, Francesca Versace e Giulia Zoppas: questi i giovani artefici della serata in occasione della Giornata Mondiale per la lotta contro l’AIDS.

Il ricavato dell’evento e della lotteria sarà devoluto all’Associazione "Borse di Studio Matteo Cavenaghi" e al Centro Medico della Comunità di San Patrignano per i giovani affetti da HIV. "Abbiamo aderito con entusiasmo a questa iniziativa: è la solidarietà dei giovani verso altri giovani. I fondi serviranno a migliorare i servizi del Centro Medico, per coinvolgere emotivamente le persone e eliminare le distanze che spesso pregiudizi e situazioni possono creare": queste le parole di Giacomo Muccioli, piacevolmente colpito da questa prima forma di collaborazione.

Padroni di casa, Giorgia Surina e Raul Cremona: ad esibirsi, invece, Lee Ryan, Gianluca Grignani, Francesco Baccini, Dolcenera, Paolo Meneguzzi, Povia, Ron, gli Zero Assoluto e i Fichi d'India.

LO SPECIALE DELL'EVENTO

© 2005 GossipNews - Foto: C.Mangiarotti