Lilli Gruber, per vederla in tv bisogna aspettare

Pareva ci volesse davvero poco per il suo ritorno in tv. AncheUrbano Cairo, proprietario di La7, aveva affermato che Lilli Gruber a breve sarebbe tornata a sedersi nello studio di "Otto e mezzo".  “L’ho sentita, sta per tornare”, aveva affermato a margine della visita a Milano del presidente del Senato Pietro Grasso. Non è così. Nei corridoi della televisione si parla di "progressi incoraggianti" della giornalista, ma nessuna guarigione. per essere nuovamente operativa "ci vorrà ancora qualche mese".

Caption

Lilli starebbe rispettando in modo perfetto la cura consigliatale dai medici, dopo il ricovero in ospedale. Ma per svolgere nuovamente una professione così stancante per quel che riguarda le energie mentali sarà costretta ad aspettare. Si parla di fine 2014, se non addirittura di inizio 2015, sempre che Cairo le rinnovi il ricco contratto in scadenza.
Dal 22 settembre al timone della trasmissione della Gruber è stato chiamato Giovanni Floris, sponsorizzato, pare, proprio dalla rossa. Gli ascolti, inizialmente più bassi, si sono stabilizzati e ora risultano soddisfacenti, quindi non c'è fretta. Lilli può riprendersi alla grande, anche se a volte stare troppo tranquilli non paga...