Lodovica Comello mamma: è nato Teo

Lodovica Comello è mamma: è nato Teo. La cantante, attrice e conduttrice lo annuncia sul social. Saluta il suo primo figlio, una benedizione, e scrive: “Siamo vivi, stravolti e felici. Teo è in tipino simpatico e ciuccione”. Poi ringrazia i follower per i tanti messaggi ricevuti: “Grazie a tutti per i mille messaggi d’amore. Ci sentiamo molto fortunati”.

Lodovica Comello mamma: è nato Teo

Lodovica Comello a 29 anni abbraccia il suo piccolo Teo. E’ al settimo cielo insieme al marito, il produttore argentino Tomas Goldschidt, che ha sposato l’1 aprile 2015 a San Daniele del Friuli, città natale dell’ex star della Disney, con rito civile.

La cantante, attrice e conduttrice ha dato alla luce il suo primo figlio

Il parto è andato bene, Lodovica Comello è felice. Solo pochi giorni fa, commentando il difficile momento legato all’emergenza Coronavirus, a Vanity Fair aveva detto: “E’ un momento assurdo per dare alla luce un bambino. A tratti sembra una barzelletta: se me l’avessero raccontato due mesi fa non ci avrei creduto, invece è tutto reale, così come è reale il fatto che non abbiamo molte alternative per andare avanti”.

La 29enne ha partorito lunedì 16 marzo

Poi aveva aggiunto: “Se sono spaventata? Io e mio marito, dopo un momento di sconforto, abbiamo accettato serenamente l’idea che al momento del parto dovremo mantenere la calma e fare affidamento unicamente sulle nostre forze: niente famiglia in visita e nessuna nonna a insegnarci come si fa. Saremo da soli. Ma sarà come un corso accelerato per genitori. So che ne usciremo vincitori perché l’istinto e l’amore che ci ricopriranno appena avremo il nostro bambino fra le braccia sarà più forte di qualsiasi epidemia".

Come sapete, le nuove regole stabilite dal governo italiano sono stringenti ma assolutamente necessarie. Noi tutti, ma proprio tutti, in qualsiasi regione d’Italia ci troviamo, siamo chiamati a seguirle anche per evitare di incorrere in dure sanzioni (incluso il carcere). E’ quindi assolutamente necessario rimanere in casa. Le uniche eccezioni sono dettate da esigenze di salute (visite mediche non rimandabili, incidenti). E’ poi possibile uscire sporadicamente (meglio se lo fa un solo membro della famiglia una volta a settimana) per andare a fare la spesa nei supermercati, che ricordiamo rimarranno sempre aperti. Non ci sarà mai carenza di cibo (le industrie che producono alimentari stanno lavorando normalmente) quindi è inutile farsi prendere dal panico e comprare più del necessario (sebbene fare una spesa che duri almeno una settimana è più che consigliato per limitare le volte in cui sarà necessario uscire nuovamente per rifornirsi).

Le regole che dobbiamo tutti assolutamente seguire per arginare il contagio del Coronavirus in tutta Italia

E’ anche importantissimo che durante gli spostamenti necessari si prendano precauzioni straordinarie, come quelle di rimanere almeno a due metri di distanza da chiunque altro si incontri, di non dare la mano, non baciarsi e non abbracciarsi. Bisogna poi lavarsi spesso le mani e non toccarsi mai alcuna parte del viso con esse. Se si dovessero avere anche lievi sintomi simil-influenzali (come la tosse) non bisogna uscire di casa né recarsi al pronto soccorso o dal proprio medico, ma chiamare i numeri messi a disposizione da tutte le regioni (qui l’elenco completo).