'Domenica Live': Lory Del Santo ricorda il figlio Conor morto 25 anni fa

Lory Del Santo durante la puntata del 20 marzo di "Domenica Live"  ha ricordato il figlio Conor morto 25 anni fa. Il tragico incidente è avvenuto il 20 marzo del 1991. Il bimbo aveva solo 5 anni ed era nato dalla relazione della showgirl con Eric Clapton.
Lory nel corso dell'intervista è stata invitata da Barbara D'Urso a guardare il film della sua vita e si è commossa nel rivedere le immagini del passato. Trattenere le lacrime è stato impossibile. Conor è morto precipitando da una finestra del grattacielo di New York dove la Del Santo viveva insieme a Clapton: "E' tutta la vita che cerco di dimenticare, ma le cose belle andrebbero ricordate", ha dichiarato Lory.

Lory Del Santo commossa di fronte all'immagine di Conor, morto a soli 5 anni il 20 marzo del 1991

"Penso che gli esseri umani siano un composto di cicatrici che guariscono ma lasciano il segno - ha detto la Del Santo a "Domenica Live" - Penso che tutti noi abbiamo delle ragioni per essere tristi, soffrire e disperarci. In tutti noi c'è qualcosa che ci uccide dentro ma vedo che molta gente ce la fa a trovare la luce e uscire dal tunnel. Mi ispiro a questa gente che ce l'ha fatta. Se si ha la fortuna di viverla la vita bisogna essere pronti a restituire qualcosa e cercare costantemente la felicità, per rispetto di chi ci sta vicino".

Conor era il primogenito della Del Santo che successivamente ha avuto altri due figli: Devin e Loren

La Del Santo dopo la tragedia ha conservato le foto e i video del figlio in una scatola sigillata come ha mostrato Barbara D'Urso mandando in onda una sua vecchia intervista: "So quello che c'è dentro, ma la portavo sempre chiusa da una casa all'altra. Non avevo mai più avuto il coraggio di guardare questi filmati".
"Non servono le foto per ricordare, basta fermarsi un attimo e tutto ritorna. Lui aveva la mania di suonare la chitarra - affermava Lory parlando del figlio - Aveva una voce bellissima, sarebbe davvero un talento. Ho raccolto queste sue immagini da bambino, quando poi è avvenuto l'incidente, le ho messe in un angolo e non le ho più guardate. Non ho avuto più il coraggio di farlo, ho rinchiuso questi video in una scatola che continua a girare...". Nel rivedersi la Del Santo ha pianto e poi ha detto: "Questo di oggi è il mio modo di affrontare la cosa. Ho atteso tanti anni, quanti ancora ne devo aspettare?".

Conor è nato dalla relazione della showgirl con Eric Clapton
Il bimbo è precipitato da un grattacielo di New York

Lory Del Santo a "Domenica Live" ha ricevuto pure una sorpresa: in studio è arrivata la sua migliore amica Gina che ha voluto anche lei ricordare il piccolo Conor. "Quando hai perso il tuo adorato figlio - ha detto - sapevo che eri lacerata dentro ma non ho mai toccato l'argomento con te, non ho mai avuto il coraggio. Un giorno mi hai fatto vedere un video di Conor e ti sei messa a piangere. Era la prima volta che ti vedevo piangere lacrime a fiumi. Ti ho detto: devi far vedere al mondo quanto era bello Conor, era un angelo. Sei una gran donna coraggiosa. Un dono incredibile che hai ereditato dalla tua mamma".