Luca Onestini mostra la vitiligine sui social

Luca Onestini sembra davvero aver superato le difficoltà legate alla vitiligine che ha sulle gambe. L’ex tronsita aveva tenuto nascosto a lungo di avere delle grandi macchie sulla parte anteriore degli arti, ma durante la partecipazione alla scorsa edizione del ‘Grande Fratello Vip’ aveva dovuto fare ‘coming out’.

Luca Onestini mostra la vitiligine alle gambe

Stare sotto le telecamere 24 ore al giorno lo aveva aiutato a non vergognarsi più di una cosa naturale, che però era fonte di ansia. Adesso anche sui social Luca non nasconde più le zone bianche che ha sulle gambe. Mostrando una sua foto al tramonto in costume da bagno, Onestini ha esposto tutto il corpo senza alcun timore. Dentro la casa del GF Vip Luca aveva raccontato quanta sofferenza gli aveva provocato da ragazzo la vitiligine.

“Non sai le cattiverie che mi hanno detto da bambino, cercavano di farti male. A calcio tutti avevano i pantaloni corti, l’allenatore mi è venuto a dire: ‘Mettiti i pantaloni lunghi che con quelle gambe fai schifo’. La cattiveria”, aveva spiegato ad un coinquilino.

“Non prenderei nulla per cambiare. Quando me le coprono per lavoro non riconosco le mie gambe, non sono le mie, tutte normali. Mi coprono tutto con un prodotto particolare e poi sopra applicano il fondotinta. Ormai è una mia particolarità. Dicono sia nata per colpa dello stress, quando avevo 10 anni. Magari erano problemi che per un adulto possono sembrare stupidi, ma da piccoli tutto è diverso, io poi somatizzo molto”, aveva poi aggiunto.