Luca Zigaretti, un anno sabbatico per stare con le figlie

Luca Zingaretti, 55 anni, ha deciso di prendersi un anno sabbatico. Niente film e fiction, il set è bandito: l'attore vuole dedicare tutto il suo tempo alle due figlie avute dalla collega Luisa Ranieri, sposata nel 2012.

Luca Zingaretti, 55 anni, con la moglie Luisa Ranieri, 43

"Vorrei godermi le bambine - ha dichiarato Luca Zingaretti a Intimità - e non perché reclamano il papà: lo faccio per egoismo. Emma ha 5 anni e mezzo, Bianca uno e mezzo, sono più le gioie che loro danno a me che non l'inverso".
L'attore ha così deciso di prendersi un anno sabbatico lontano dal lavoro per stare di più con le sue due figlie: "La primogenita - ha raccontato orgoglioso - mi ha 'staccato' la faccia. Non dovrei esserne felice, dato che ha una madre bella come Luisa! Anche la seconda è meravigliosa, ha un viso così chiattulello (cicciottello, ndr)".

L'attore ha deciso di prendersi un anno sabbatico per stare di più con le figlie

"Con loro sono affettuosissimo - prosegue Luca Zingaretti - ma i paletti sono necessari: i bambini si sentono rassicurati. Il mio metodo è: i no sono no, i sì sono sì, i forse possono diventare dei no o dei sì. Così, i bambini apprendono anche a metabolizzare le frustrazioni".
Il Commissario Montalbano si è preso una pausa, un anno sabbatico, per fare solo il lavoro più bello: quello di papà.