Luciana Littizzetto felice con la 'figlia' Svetlana: l'ha salvata dalla guerra in Ucraina

  • La 24enne accolta dalla comica sin da piccola grazie al progetto Chernobyl
  • Dopo mesi di preoccupazione e ansia la 57enne la riabbraccia

Luciana Littizzetto, dopo mesi di terrore, preoccupazione e ansia, finalmente sorride felice: la ragazza che lei considera come una figlia, Svetlana, è finalmente sana e salva in Italia, è riuscita a fuggire dalla sanguinosa guerra in Ucraina. La comica posta una foto insieme a lei, entrambe con le dita fanno il segno di vittoria: la paura è alle spalle.

Luciana Littizzetto felice con la 'figlia' Svetlana: l'ha salvata dalla guerra in Ucraina

Lucianina, così come la chiama Fabio Fazio in tv, ha accolto Svetlana in casa quando era una bambina grazie al progetto Chernobyl. La ragazza è Bielorussa, ma abita a Minsk, dove insegna tedesco. Al settimanale Oggi la 57enne a marzo 2022 aveva raccontato di lei: “Tornava ogni estate. Poi ha studiato là e, tra Covid e guerra, non la vedo da un po'. Ma lei e Vanessa (la sua figlia adottiva, ndr) berciano al telefonino per ore”.

La Littizzetto era atterrita anche perché con il conflitto in Ucraina “i soldi non arrivano più e la situazione a Minsk è in divenire”. Ora sorride con tantissima gioia nel cuore e scrive: “E alla fine… Svetlana è qui! Ogni tanto in questi mesi pensavo che non ci sarei riuscita a riportarla in Italia. Non capivo se fosse solo difficile o proprio impossibile. Ma non mi sono arresa. Non ci siamo mai arrese. Ed eccoci qua. Felici”.