‘Madagascar’: quando la Hunziker sembra un ippopotamo

Una conferenza stampa in due atti, quella del film d’animazione “Madagascar” , tenutasi nello splendido Hotel Hassler di Roma. Conferenza segnata dall’ironia e visti i personaggi non poteva essere diversamente: il regista Eric Darnell, il produttore Jeffrey Katzenberg, Ben Stiller, Chris Rock, Jada Pinkett Smith, Michelle Hunziker, Ale e Franz e Fabio de Luigi.

"Madagascar" è un film d’animazione per tutta la famiglia e uscirà nelle sale in 450 copie il 2 settembre 2005, preceduto da numerose anteprime estive.
Ben Stiller che ha regalato l’uso della parola a uno dei personaggi del cartoon, si è mostrato molto entusiasta: ”Quella fatta a "Madagascar", dando la mia voce ad Alex il leone, è la mia prima esperienza come doppiatore di un film, le difficoltà maggiori sono state quelle di non vedere il mio interlocutore e per quanto riguarda il primo mese e mezzo di lavoro, ho doppiato praticamente all’oscuro di come si sviluppasse l’intera vicenda. Solo verso la fine ho potuto vedere quello che avevo fatto e sinceramente, sono rimasto molto soddisfatto. E’ stato un progetto durato quasi quattro anni, anni nei quali è aumentata la mia famiglia essendomi nato un figlio ed un altro è in arrivo”.

Gli risponde Chris Rock, “Nel doppiare la zebra Marty, mi sono divertito un mondo, anzi vi dico che ormai sono una zebra anch’io e sto vivendo una bellissima vita da zebra”.
Conclude la sezione straniera Jada Pinkett Smith: "
Nel doppiare l’ippopotamo Gloria mi sono divertita tantissimo, pensate una creaturina di “appena” 800 libbre, molto in controtendenza con il mio aspetto fisico. E’ stata un esperienza straordinaria, nella quale mi sono cimentata, in una cosa per me insolita. Gloria è un personaggio molto deciso che sa quello che vuole, infonde grande sicurezza, un personaggio a tutto tondo”
.

Dopo aver sentito le voci originali del film, ecco il turno di quelle italiane, prestate da volti noti del piccolo schermo alla loro prima esperienza di doppiaggio.
Tra loro la radiosa Michelle Hunziker: “Che bello doppiare l’ippopotamo Gloria, abbiamo qualche chilo di differenza ma che vuoi che sia! I personaggi di questo film ci riportano un po’ ai vecchi cartoni animati da me amati”.
La bella conduttrice ha anche risposto a delle domande sui progetti lavorativi che l’attendono:
“Per quanto riguarda il mio futuro professionale, ho avuto di recente un incontro chiarificatore con i vertici Mediaset. Mi hanno ribadito la loro fiducia incondizionata e, come anticipazione, vi posso dire che mi vedrete condurre programmi in prima serata, oltre che un film movie che è il remake italiano della famosissima “Vita da strega” prodotto da Edvige Fenech.
Sulle voci che mi volevano alla Rai per colmare il posto vuoto lasciato da Bonolis ad “AffariTtuoi” vi posso assicurare che è tutto un pacco!”
. Più chiara di così!

"Madagascar" un bellissimo film d’animazione, prodotto dalla UIP, dal 2 settembre in tutte le sale italiane.

TUTTE LE FOTO DELLA CONFERENZA STAMPA

LE FOTO PIU' BELLE DI MICHELLE HUNZIKER

© 2005 GossipNews-Foto: G.Giovannini