Madonna e il segreto della sua eterna giovinezza

Louise Veronica Ciccone l'instancabile. La popstar conosciuta con il nome di Madonna è una delle poche donne che è riuscita nel corso degli anni a modificare la sua immagine rendendola sempre più accattivante ed al passo con i tempi. Al punto che oggi, 48enne, risulta come una delle esponenti del gentil sesso più affascinanti e in forma, che niente ha da invidiare a ragazzine con meno della metà dei suoi anni.

Il segreto? Sicuramente qualche ritocchino qua e là a base di botox e acido jaluronico, ma, soprattutto, la dieta ipocalorica e i metodi d'allenamento 7 giorni su 7, perché mantenersi in forma per una diva deve essere quasi un secondo lavoro.
Rigore e disciplina hanno reso Madonna stupenda. La cantante ha fatto suoi il pilates, lo yoga e il gyrotonics, che alterna nei giorni della settimana per sei giorni. La domenica va a cavallo, perché, come confessa lei stessa, "la rilassa".

I maliziosi, però, non pensino che Madonna rinunci al buon vino e alla buona tavola. "Anche per me esistono i cosiddetti 'giorni grassi', quelli in cui mi prendo qualche licenza - spiega la signora del pop - Metto riparo agli 'stravizi' il giorno seguente, con una seduta più intensa sul tapis roulant e un digiuno purificante".

Se ai quasi 50 anni bella vuoi apparire...

Foto: Photo12