Madonna e il teatro: incontro con l'autrice

Instancabile Madonna! Una donna che non cessa mai di stupire i suoi fans come i suoi detrattori, un'artista sempre alla ricerca di modi nuovi e diversi di esprimersi. Preparandosi al debutto sulle scene londinesi per la sua prima, impegnativa prova a teatro, la nostra si sta inventando una nuova carriera.
Sembra che Madonna non sia rimasta totalmente soddisfatta di "Up for Grabs", appunto la pièce che si appresta a interpretare sul palcoscenico del West End: in particolare, non ha gradito le scene finali. Così, ha deciso di puntualizzare la sua opinione all'autore del testo, David Williamson, mandandogli una email in cui, dopo averlo riempito di complimenti per il testo nel suo insieme, gli chiedeva, con belle parole, di produrre una variazione proprio per le parti incriminate.
Williamson, autore di punta sulla scena australiana, deve aver ritenuto non troppo conveniente mettersi contro Madonna, e ha accettato di buon grado i suggerimenti della signora Ritchie, mettendo da parte il suo estro creativo. Ma una volta, non si parlava di licenza poetica e di indipendenza dello scrittore rispetto al mondo circostante?