Maria De Filippi mattatrice da Adriano Celentano: ruba la scena, ma non basta

Maria De Filippi è la super ospite di Adriano Celentano. La bionda conduttrice immediatamente diventa la mattatrice indiscussa dello show, insieme a Gianni Morandi, anche lui presente nella seconda puntata. Ruba la scena al Molleggiato e non delude le aspettative, ma non basta. Gli ascolti del programma in onda su Canale 5 in prima serata non decollano: solo 3 milioni 439mila telespettatori e il 13,71% di share, il cartoon invece 1 milione 527mila spettatori (8,69%).

Maria De Filippi mattatrice da Adriano Celentano: ruba la scena, ma non basta

Vestita di velluto Maria De Filippi porta da “Adrian” “C’è posta per te”. Racconta di un piccolo Adriano Celentano. “C’era un bambino che era convinto, ed è convinto ancora, che è più facile essere felici da bambini che da adulti. Quel bambino sei tu”, dice. La potenza narrativa c’è tutta.

Invita il cantante a esibirsi nei suoi cavalli di battaglia. Morandi regala allegria. La serata scorre positivamente, il pubblico applaude impazzito. Maria De Filippi è il valore aggiunto. Ad Adriano Celentano fa evitare i sermoni. Lo accompagna premurosa.

La conduttrice è perfetta e la seconda puntata di 'Adrian' con lei e Gianni Morandi è bella

“Adesso che sei stato in silenzio, bevi l’acqua, appoggiamo il bicchiere e andiamo al centro. Prima siamo stati in silenzio, adesso dobbiamo cantare”, dice la conduttrice dopo il suo racconto. “Maria bacialo“, urlano dal pubblico e lei si avvicina e lo fa.

Al bar durante il programma Adriano Celentano è sempre con Maria. “Io ho un’idea chiedo al pubblico. Cosa volete, che Adriano canti e non parli? Oppure che canti e parli?”, dice la De Filippi. Morandi pure fa sapere la sua. Celentano ci scherza su: “Purtroppo il tempo è scaduto, ne parlerò nella prossima puntata”.

Maria Bacia il Molleggiato teneramente

Maria De Filippi è la regina di “Adrian”. Parla anche dell’amore dell’artista 81enne per Claudia Mori: “Ho visto una cosa che è molto carina, tu e tua moglie siete sposati da 54 anni. Lei è protettiva. Ogni cosa che Adriano fa, lei sta a guardare. Guarda se va bene, se va male, se c’è qualcosa che potrebbe non andare. Lui la riguarda come a dire ‘Non ho bisogno di protezione’. Però questo giochetto penso vada avanti da 54 anni. Lui non alza mai la voce, lei ogni tanto”.

Celentano sorride e dice: “Lei a volta ha delle ‘alzate’ improvvise. Però c’è un pregio. Finita quell’alzata che non dura tanto, dura poco, dopo è come se non fosse successo niente. Ride, scherza. Cosa faccio quando alza la voce? L’ascolto e la guardo perché è bella anche quando alza la voce“. I battiti delle mani arrivano scroscianti. Lo show è bello, ma il pubblico non lo premia fino in fondo.