Mark Zuckerberg, nozze a sorpresa per il papà di Facebook

A 28 anni appena compiuti (è nato il 14 maggio del 1984) è uno degli uomini più ricchi del mondo, 14esimo secondo Forbes: Mark Zuckerberg, quando era ancora uno studente della Harvard University, ebbe un'idea che ormai spopola in tutto il mondo, Facebook. A meno di una settimana dal suo compleanno, il rampante genio del web ha deciso di sposare la fidanzata, Priscilla Chan. Un matrimonio a sorpresa. Come si conviene, ha subito cambiato il suo status sul social network, ora si legge "Sposato", dando l'annuncio dei fiori d'arancio: "Il 19 maggio 2012, Mark ha aggiunto un avvenimento nella storia della sua vita: ha sposato Priscilla Chan", c'è scritto sulla sua bacheca.

La cerimonia, riservatissima, si è svolta sabato nel cortile sul retro della casa di Palo Alto, California, dove i due neosposini vivono. 100 gli invitati, gli ospiti pensavano di festeggiare la laurea in pediatria della sposa, conseguita all'UCSF Medical School lunedì 14 maggio (nello stesso giorno in cui Zuckerberg ha compiuto gli anni), ma in realtà erano più di quattro mesi che la coppia stava organizzando il matrimonio. Questo è quanto riporta una fonte autorizzata al magazine People.
Mark ha anche disegnato l'anello nuziale di Priscilla, uno scintillante quanto semplice rubino.
Per il rinfresco, il cibo proveniva dai ristoranti preferiti dai due, Palo Alto Sol e Fuki Sushi. Come dessert, una torta al cioccolato.

Zueckerberg e la Chan si sono conosciuti ad Harvard nove anni fa. Prima della nascita di Facebook che oggi vale 19 miliardi di dollari. Da pochi giorni l'azienda è anche entrata in borsa. In meno di una settimana, Mark ha avuto parecchie cose da festeggiare (il compleanno, la laurea della fidanzata, la conquista di Wall Street e il fatidico "Sì"). Tanti auguri!