Michelle Hunziker anche a Sanremo 2018 contro la violenza sulle donne con un fiore

Michelle Hunziker anche a Sanremo 2018 è impegnata contro la violenza sulle donne. Nella città dei fiori, pronta per il Festival, la combatte con un fiore, il ranuncolo, e un hashtag, #iosonoqui. E' splendida con indosso un tailleur con giacca doppio petto a fantasia check in lino e cotone con collo guru d’’ispirazione militare, abbinato a un cappotto poncio in double di lana di Ermanno Scervino.

Michelle Hunziker splendida con l'outfit firmato Ermanno Scervino

“Questo ranuncolo è il simbolo della città di Sanremo ma da oggi sarà anche il simbolo di un nuovo movimento che nascerà proprio qui il festival, sul palco dell’Ariston, per unire tutti nella battaglia contro la violenza e le molestie sulle donne. #iosonoqui”, annuncia sul suo profilo sul social Michelle Hunziker che stasera, dopo dieci giorni, rivedrà la figlia maggiore Aurora Ramazzotti e il marito Tomaso Trussardi, pronti ad applaudirla all’Ariston dove la bionda presenterà Sanremo 2018 accanto a Pierfrancesco Favino e Claudio Baglioni.

 
Indossa un tailleur con giacca doppio petto a fantasia check in lino e cotone con collo guru d’’ispirazione militare

Anche a Sanremo 2018 Michelle Hunziker non dimentica e si scaglia contro la violenza sulle donne come un fiore. Il sindaco della città ne ha regalato uno durante la prima conferenza stampa del Festival, l’iniziativa la fa felice. Da sempre in prima linea con la sua associazione, Doppia Difesa, la showgirl 41enne indossa la spilla con il fiore e poi distribuisce i ranuncoli al giornalisti.

Anche a Sanremo 2018 rinnova il suo impegno contro la violenza sulle donne con un fiore

"E' una cosa bellissima che mi emoziona molto - dice - Lanciamo oggi l'hashtag #iosonoqui per sottolineare il senso di unione, forza e aggregazione tra uomo e donna e per combattere questo fenomeno. Diamo una spilla anche a Baglioni e Favino per dare il segnale che questa battaglia la affrontiamo insieme. Questo diventerà il simbolo a Sanremo per la lotta contro le violenze, le molestie e tutto ciò che offende il mondo in generale". 

La showgirl lo annuncia con un post pure sul social

La bionda chiede a tutti gli artisti presenti alla kermesse di indossare il fiore. Nina Zilli, tra i Big, l’ha già fatto.