Milly Carlucci, il suo nuovo Ballando

A settembre arriverà con la nona edizione. Milly Carlucci sarà ancora una volta la regina del sabato sera su Rai Uno. Torna "Ballando con le stelle". La conduttrice a Tv Sorrisi & Canzoni ha parlato dello show.
"Alla nona edizione la nostra preoccupazione è sempre la stessa, aggiornare il linguaggio in modo da continuare a incuriosire mantenendo però sempre gli elementi portanti: la scena, la giuria, le 12 coppie che ballano", ha spiegato la conduttrice.

Tanti i nomi possibile dei ballerini vip che circolano già sia sul web che sulla bocca di molti. Si parla di Cesare Bocci, come pure di Francesca Chillemi, Laura Barriales, Elenoire Casalegno e gli sportivi Massimo Oddo, Bernardo Corradi, il nuotatore Camille Lacourt e la campionessa di scherma Elisa Di Francisca. Nessuna conferma. Sul meccanismo del televoto, invece, la Carlucci è decisa: "Impossibile non sia veritiero, lo controllano un notaio, due persone della produzione di Bibi Ballandi, il capostruttura e due rappresentanti della Rai".

Milly, entusiasta e completamente presa dalla nuova avventura da 'capoprogetto' della trasmissione, ne approfitta per dire la sua pure sui soldi a disposizione per mettere su lo spettacolo: "Ballando con le stelle è uno di quei programmi che fanno cassa. Abbiamo il televoto, le promozioni, le televendite. Siamo arrivati ad avere sei blocchi pubblicitari. L’anno scorso abbiamo fatto un cd che ha venduto 200.000 copie. Eppure abbiamo seguito il destino di tutti i programmi, tagliando e limando. Il budget è diminuito e spesso siamo costretti ad arrampicarci sugli specchi". Lo share, sicuramente, premierà ancora.