Miss Italia 2012: Menfi in festa per il ritorno di Giusy

Incoronata Miss Italia 2012, Giusy Buscemi è stata protagonista di un ritorno trionfante nella sua Menfi. La bella siciliana, 19 anni, è stata accolta con tutti gli onori del caso.

I concittadini della ragazza si sono radunati per renderle omaggio. In prima linea, il sindaco Michele Botta che, già subito dopo l'incoronazione, aveva dichiarato: "Il sogno di Giusy è diventato realtà. La bellezza italiana e quella del nostro territorio non possono avere migliore ambasciatrice. Grazie Giusy. La città è orgogliosa di te e tutti noi ti ringraziamo per aver fatto ritrovare intorno a te una comunità unita ed entusiasta".

La splendida Miss, accompagnata dai genitori, Lina e Giacomo, dal fratello Antonino e dal fidanzato Giuseppe, si è rivolta piena di gratitudine a tutte le persone che le hanno voluto far sentire il loro affetto: "Vi ringrazio per il sostegno che mi avete dato e per la gioia di vedervi qui riuniti. Sto vivendo un'emozione fortissima - ha detto - La mia corona è dedicata a tutti gli italiani, alla Sicilia e alla mia città. Sono felice di festeggiarla con voi". Alla reginetta di bellezza è stato dedicato un vero e proprio spettacolo. Lei se l'è goduto, con tanto di fascia e corona in testa, comodamente seduta su un trono. Non è mancata nemmeno la torta, un gustoso dolce tricolore.