Miss Italia: la sfida dei bikini blindati

Pochi ma buoni, nella sala delle Cariatidi al Palacongressi di Salsomaggiore.
Perchè anche per una conferenza stampa non prevista, i fedelissimi di Miss Italia, tra i quali ovviamente anche GossipNews, non possono mancare: alla vigilia della kermesse che, come ogni anno, sfornerà decine di titoli di bellezza ed incoronerà la più bella del Paese, ecco dichiarazioni ufficiali e piccole curiosità dalla città del Benessere.

Intanto, protagonista della manifestazione, oltre al solito brillante Carlo Conti, tornerà ad essere il bikini: semplice o impreziosito da pietre preziose, l'indumento che sconvolge l'immaginario maschile si ripropone in gran spolvero. "Perchè Miss Italia vuol essere al passo con i tempi", spiega Patrizia Mirigliani "E oggi in spiaggia si vedono solo bikini e in città ragazze con l'ombelico da fuori". Come darle torto? E il pubblico maschile ringrazia.
Solo quello televisivo, però. Perchè il pubblico dei giovani latin lovers a caccia di baci e attenzioni da parte della propria miss preferita quest'anno devono arrendersi: le Miss sono blindatissime a Tabiano, ben più inavvicinabili di quanto non fossero gli anni scorsi, nel famoso Hotel Centrale di Salso.
In compenso, c'è una grande novità: il pubblico della manifestazione si divertirà a scoprire le 101 ragazze in gara tramite le loro presentazioni. "Non si tratta di prove di talento", ripete ossessivamente l'abbronzatissimo Carlo Conti in conferenza. "Le ragazze avranno 90 secondi per raccontarsi, come meglio crederanno. Esibendo le proprie velleità, semplicemente parlando o addirittura facendo nulla. Sceglieranno di raccontarsi a modo proprio".
E, tra l'altro, il divertimento è tutto nel concetto di sfida: nessuna sa o dovrebbe sapere in cosa consisterà l'esibizione delle rivali, e - una alla volta - le miss che non hanno conquistato un titolo regionale, saranno chiamate a scegliere la propria rivale diretta. Una ricca passerella, e poi subito a casa l'esclusa dal televoto.
Tanto si parla della ricchissima giuria, presente nelle diverse puntate del programma, nella quale su tutti campeggio il nome del presidentone Bruce Willis, ed incuriosiscono i nomi di Pupo e di Lady Finanza Anna Falchi.

E, tra le mostre storiche nella Città di Salso e qualche polemica sulle scommesse statali (contro le quali Rai e famiglia Mirigliani si sono scagliati, ma senza successo), il conto alla rovescia è ormai iniziato: domani sera, con la prima puntata di selezione, prende il via il nuovo spettacolo di una sempre più moderna Miss Italia.

TUTTO SU CARLO CONTI

TUTTO SU MISS ITALIA

© 2005 GossipNews - Foto: Uff. stampa