Moda a Roma: sotto le stelle, donne, nobili, vip e politici

Anche se quest'anno mancavano i big dell'alta moda, ''Donna sotto le Stelle'' sulla scalinata di Trinità dei Monti si è confermata come la più suggestiva sfilata del mondo. Furiosa è stata la caccia all'invito e molte signore della Roma bene sarebbero state disposte a tutto pur di presenziare all'agognato evento. Chi non è riuscito ad avere un posto nella platea, ha tentato di farsi invitare in uno dei tanti balconi che affacciano su Piazza di Spagna. Le guardie private di Tony Ponzi sono state inflessibili e i ''soliti presenzialisti'' sono stati costretti a seguire l'intera sfilata, dal televisore di casa propria. La maggior parte degli inviti sono stati a messi a disposizione degli sponsor e tra i fortunati che hanno potuto vedere da vicino Gerry Scotti, Valeria Mazza, Carla Fracci, Manuela Arcuri, la cantante Sky, abbiamo notato: il presidente della provincia di Roma Enrico Gasbarra con la bella moglie Roberta, la contessa Marta Marzotto con la splendida nipote Isabella Borromeo, l'ambasciatore Alberto Boniver con la figlia Francesca, il conte Edoardo De Blasio, il vicesindaco Maria Pia Garavaglia, l'onorevole Pino Galati con Beatrice Jannozzi, la signora Valeria Magalli che ha anche sfilato per gioco, Beppe Modenese, il principe Carlo Giovanelli con la marchesa Marta Brivio Sforza, il marchese Giuseppe Ferrajoli, la giovanissima Araba dell' Utri emozionatissima nel vedere sfilare il giovane fidanzato inglese, l'ex presidente del Consiglio Lamberto Dini con l'elegantissima moglie Donatella, l'immobiliarista Federico Alessandri in partenza per la Sardegna con la sua velocissima barca.

I più applauditi?
Le quaranta bambine dai capelli rossi in passerella per lo stilista Pinco Pallino, la neo mamma Nina Moric che indossava una preziosissima collana di diamanti, Gabriel Garco testimonial di Cavalli, ma i vip sono letteralmente impazzitti quando il loro amico il principe stilista Egon Von Furstenberg ha sceso la scalinata come un consumato indossatore, in compagnia di Angela Melillo.

Dopo la sfilata altra caccia all'invito.
Assaltato il Roof garden dell'hotel Hasler, dove Roberto ed Eva Cavalli hanno offerto un dinner party per i loro amici e l'Accademia di Francia dove la camera della moda ha invitato regalmente tutti gli stilisti e i personaggi presenti alla sfilata. Ad entrambi gli eventi abbiamo notato: il principe Francesco Ruspoli, il principe Guglielmo Giovanelli Marconi, lo stilista Pinco Pallino, Manuela Arcuri, Valeria Mazza, la top model romana Maria Carla Boscono con un abito rosso di Valentino, la contessa Afan De Rivera con il figlio Cesare, Fernanda Lessa, Elenoire Casalegno e l'anfitrione fiorentino e agente generale dell'Ina Alfonso de Virgiliis con la bella Anna Di Risio.

Ma le modelle che fine avranno fatto? Ai fasti della mondanità, hanno preferito scatenarsi nelle danze all'Art Cafè tra la gioia dei giovani romani che mai avevano visto tutta insieme così tanta bellezza!

Foto: E. Rossi © Gossip.it