Monica: "Mia figlia non esce mai senza rossetto"

Atterrata Milano, Monica Bellucci ha presentato la sua Monica Lipstick Collection al Beauty Bar di Dolce&Gabbana. Intervistata da Vanity Fair, l'attrice ha descritto il suo rapporto con il make-up, ma, soprattutto, ha rivelato che la sua piccola Léonie, due anni e mezzo, non esce mai senza rossetto.

Parlando della sua beuty-routine, Monica ha dichiarato: "Sembra una banalità, ma io mi concentro molto sulla pulizia della pelle. Per ragioni di lavoro viaggio moltissimo e quindi l'aereo mi secca molto la pelle. In più sono sottoposta a trucchi continui e il mio viso ha bisogno di respirare. Infatti nella vita di tutti i giorni indosso solo un velo di fondotinta, gloss e mascara, che ho sempre in borsetta. Ma credo anche nell'approccio psicologico/energetico. Se stai bene dentro si vede anche fuori". E il rossetto rosso, ha detto, lo indossa solo se si sente in forma, "altrimenti punto tutto sugli occhi e lascio le labbra al naturale".

Ha iniziato a truccarsi a 13 anni Monica, la sua secondogenita è decisamente più precoce: "Mia figlia, invece, che ha due anni e mezzo, non esce mai senza rossetto", ha rivelato. "Forse ognuno ha i figli che si merita", ha poi aggiunto ridendo.