Morena, svolta sexy per la vedova di Funari

Morena Funari a 46 anni ha deciso di tirare fuori il suo lato più sexy e ha posato mostrando  le sue forme prorompenti per il settimanale DiPiù. Dopo aver ritrovato l’amore tra le braccia del 47enne Antonio Presta, la vedova di Gianfranco Funari ha deciso di dare una svolta alla sua immagine. Ha anche rivelato che il noto conduttore, se fosse ancora in vita, sarebbe geloso di questi scatti: "Quando Gianfranco e io stavamo insieme - ha raccontato - ho sempre preferito stare un passo dietro di lui, vestendo abiti classici e soffocando in qualche modo la mia femminilità. Ma ora, dopo anni di dolore, ora che accanto a me ho un nuovo compagno con il quale desidero sposarmi, sento di essere in un’altra fase della mia vita. E, in un certo senso, chiedo perdono a Gianfranco, visto che la Morena di oggi non rinuncia a essere anche sexy".

Morena Funari sexy su DiPiù

Abito nero, stola di stoffa dalla fantasia animalier, Morena negli scatti si è mostrata come non ha mai fatto e ha spiegato da dove scaturisce questo profondo cambiamento: "Innanzitutto - ha detto - ho incontrato un nuovo uomo, Antonio, grazie al quale ho ritrovato la voglia di amare. Quando sono rimasta vedova, si è chiuso un capitolo fondamentale della mia vita. Gianfranco, sino a quel momento, era stato il mio unico maestro. Mi aveva, in un certo senso, guidato per mano. Si preoccupava di tutto, persino del mio look, del mio aspetto". "Non voleva - ha proseguito la Funari - che la sua donna fosse data in pasto a chissà qualche chiacchiera. Forse era anche un po’ geloso, soffriva sicuramente la differenza d’età, ma io lo assecondavo, lo amavo… E mi affidavo completamente a lui. I primi tempi, senza Gianfranco, mi sentivo letteralmente persa e dicevo a me stessa: 'Per me è finita: senza mio marito non ha più senso niente'. Poi, pian piano, anche grazie all’aiuto delle amiche più care, ho ripreso a uscire. E proprio durante una serata è cambiato tutto". Ha incontrato il suo Antonio, che fa l'impiegato e che "con dolcezza ma anche con grande determinazione - ha dichiarato Morena - mi ha fatto capire che dovevo voltare pagina e riprendere in mano le redini della mia vita. Così, a quarantasei anni, sono molto più sicura di me, finalmente serena. E, quando mi guardo allo specchio, mi trovo pure più bella di prima". Gianfranco, ha rivelato la Funari, non avrebbe mai approvato la mise sensuale sfoggiata nel servizio fotografico, "ma a me non importa niente - ha aggiunto - oggi voglio anche trasmettere la mia femminilità. Non ho nemmeno escluso, un domani, di ricorrere a qualche ritocchino per correggere l'estetica. Gianfranco mi diceva sempre: 'Ma tu non ne hai bisogno! Sei bellissima così'. Un tempo gli davo ragione, oggi non più". Alla domanda se il martio scomparso si arrabbierebbe nel vederla così, la Funari ha risposto: "Guardi, le dico la verità, non so se esiste un Aldilà, ma proprio pochi giorni fa mi è venuto in sogno e mi ha detto: 'Brava, Morena, hai fatto la scelta giusta. Sono felice che hai accanto un nuovo uomo'. Insomma, in un certo senso, mi ha dato la sua benedizione, ma sono sicura che tutta questa scollatura me la boccerebbe… E, anche se Gianfranco resterà sempre un capitolo fondamentale della mia esistenza, non posso rimanere ancorata ai ricordi e al dolore: devo vivere".

Morena Funari ha deciso di tirare fuori la sua femminilità anche se Gainfranco non approverebbe

La Funari ha anche parlato della lapide rimasta incompiuta sulla tomba del marito, ha spiegato che non aveva i soldi per farla mettere a posto: "Ho chiesto un prestito - ha raccontato - e sono riuscita a sistemare tutto. Finalmente il mio Gianfranco riposa decorosamente". Morena ha rivelato che il noto conduttore le ha lasciato in eredità un conto in baca in comune con la figlia Carlotta, che è stato sbloccato solo di recente, ovvero quando sono state avviate le pratiche per la successione, e una casa in Liguria, messa in vendita, il cui ricavato andrà metà a lei e metà alla figlia di Funari. Quest'ultima, ha rivelato Morena, "continua ad accusarmi di aver messo da parte chissà quale cifra a suo discapito. Eppure dovrebbe sapere che suo padre amava vivere al di sopra delle sue possibilità, e che il suo ultimo pensiero, quando era in vita, era quello di essere morigerato. Parte dei soldi ereditati li spenderò anche per pagare i debiti". Ora Morena vive con Antonio in affitto in una casa di quarantacinque metri quadri, nel frattempo sta cercando di riprendere a lavorare come conduttrice in televisione e vuole mettere da parte i soldi per organizzare le nozze con la sua nuova dolce metà.