Morgan: 'Ho detto di usare droga per pubblicità'

Marco Castoldi, in arte Morgan, continua a far parlare di sé per la sua vita privata. Dopo che Asia Argento ha richiesto al Tribunale dei Minori di Roma la decadenza della patria podestà, il cantante si difende affermando: "Ho detto di usare droga per pubblicità". Quindi il polverone mediatico scatenato dalle sue dichiarazioni a "Max", con la conseguente esclusione al Festival di Sanremo, sarebbe stata tutta una farsa?

Il settimanale "Diva e Donna" ha reso pubblici i documenti presentati dagli avvocati delle due parti per l'udienza, prevista il prossimo 29 aprile, che vedrà il cantante e l'attrice scontrarsi per l'affidamento della figlia Anna Lou. Nella carte la difesa di Morgan è appunto quella di aver detto di far uso di sostanze stupefacenti solo per una questione di visibilità. Ma le accuse di Asia Argento vanno ben oltre: la star del cinema afferma che l'ex compagno si è totalmente disinteressato della figlia sia dal punto di vista educativo che economico.
I legali della stessa Argento hanno dichiarato che la bambina da tre anni vive stabilmente con la madre a Roma e che quest'ultima, proprio per dare alla figlia una vita più stabile, ha messo da parte la sua carriera di attrice. Morgan inoltre, pur avendo migliorato la sua situazione economica (prima guadagnava 60 mila euro l'anno che con "X Factor" sono diventati 300 mila), avrebbe pagato solo la metà di un trimestre della retta scolastica della figlia e quest'anno la seconda rata. Inoltre pare che a casa del leader dei Bluvertigo viva un suo amico, Fabio Cinti, che dormirebbe nella cameretta di Anna Lou. Gli avvocati del cantante, replicando punto per punto quanto riportato dalla controparte, trovano inammissibile la richiesta di Asia Argento di togliere all'uomo la patria podestà. Ed ecco cosa dicono sulla questione tossicodipendenza: "Certe dichiarazioni sulla droga le ha fatte solo per farsi pubblicità".

Verranno chiamati a testimoniare a favore di Morgan - spiegheranno come le accuse di disinteressamento nei confronti della figlia siano infondate - personaggi noti del piccolo schermo: Mara Maionchi, Simona Ventura e Claudia Mori. Per quanto riguarda l'ospitalità del cantante nei confronti di Fabio Cinti, gli avvocati hanno fatto una richiesta ben precisa: "Ha un rapporto di sincera amicizia (mosso da spirito di solidarietà) per un giovane artista che ospita in casa propria. In ordine a suddetta circostanza, si chiede venga disposta l'audizione della signorina Maddalena Corvaglia", l'ex velina con cui Morgan ha avuto una storia l'anno scorso.

TUTTE LE FOTO DI MORGAN E ASIA ARGENTO INSIEME

Foto: C.Mangiarotti © Gossip.it