Morise e Andreatti per la prevenzione

Hanno voluto aderire con gioia a una bella iniziativa, nata da un’idea di Cataldo Calabretta, avvocato civilista, docente di Diritto dell'Informazione e legale di molti volti noti dello star system italiano. Roberta Morise e Claudia Andreatti sono rimaste entusiaste da "Regalati la Prevenzione", la campagna d'informazione volta a sensibilizzare l’opinione pubblica sull'importanza della prevenzione e della diagnosi precoce nella lotta ai tumori.
"Durante il periodo natalizio, il dono più utile che possiamo fare a noi stessi e a chi ci è accanto è quello di volerci bene. Per questo motivo, ho pensato di far scendere in campo con me alcuni numeri uno del mondo della medicina, della comunicazione e dello spettacolo per ricordare a tutti che un corretto stile di vita, così come frequenti controlli medici specifici possono essere i nostri migliori alleati per scongiurare l'insorgere di gravi patologie”, ha spiegato l’avvocato Calabretta.

Elisabetta Gregoraci è stata una delle prime a dare il suo sì alla campagna. La showgirl, oltre a essere una donna molto sensibile, la sofferenza del cancro l'ha purtroppo conosciuta: il 29 maggio del 2011 Elisabetta ha perso la sua adorata mamma Melina, stroncata da un male incurabile a soli 52 anni. Anche suo marito Flavio Briatore sa bene l'importanza della prevenzione: nel 2006 ha dovuto sottoporsi a un'operazione per la rimozione di un cancro al rene sinistro, scoperto proprio grazie a un check-up di routine.

Oltre a loro, anche il mondo del giornalismo ha appoggiato "Regalati la Prevenzione". Giancarla Rondinelli e Vittoriana Abate storiche giornaliste della trasmissione di Rai Uno Porta a Porta, hanno offerto il loro sostegno felicissime e convinte di un progetto vincente per star bene e regalarsi la vita.