Morta a 58 anni Lilli Carati

E' scomparsa a soli 58 anni Lilli Carati, al secolo Ilenia Caravati. Bellissima e giovanissima lasciò Varese per approdare a Roma e divantare quasi subito una star del cinema sexy italiano degli anni '70 e '80, al fianco di colleghe come Glorida Guida ed Edwige Fenech.

Lilli Carati da giovane: una bellezza prorompente

Il successo, però, la colse impreparata e per lei iniziò una vita difficile e a volte troppo pesante da sostenere, tanto che tentò due volte il suicidio (di cui una in carcere). Finì anche nel tunnel della droga e arrivò ad accettare proposte di film a luci rossi (vendutissimi) pur di potersi permettere l'acquisto delle sostanze stupefacenti.

Negli ultimi anni era tornata a farsi vedere anche in tv

Nella sua carriera si ricordano tante pellicole, tra cui "Avere vent'anni" di Fernando Di Lei e "Il corpo della ragassa" di Pasquale Festa Campanile. Dovette rinunciare ad uno spettacolo teatrale con Carmelo Bene per vincoli contrattuali. Nel 1974 arrivò anche seconda Miss Italia. Poi l'amicizia con Adriano Celentano. Negli ultimi anni fu ospite in diversi programmi tv e sembrava essersi rimessa in carreggiata, ma un brutto male ha messo fine alla sua vita