Morto all’improvviso il giornalista Andrea Purgatori, la presunta causa del decesso

  • Il giornalista si è spento a 70 anni in un ospedale romano
  • Secondo le prime notizie, sarebbe stato portato via da una malattia fulminante

La morte di Andrea Purgatori ha colto tutti di sorpresa. Il giornalista si è spento nella prima mattina di mercoledì 19 luglio in un ospedale romano e in molti si stanno chiedendo cosa lo abbia portato via.

Al momento non sono noti i dettagli della malattia che ha spento uno dei volti più amati del canale tv ‘La7’. Il Corriere della Sera però scrive che si tratterebbe di una malattia fulminante, che non gli ha lasciato scampo.

Il giornalista Andrea Purgatori si è spento all'improvviso a 70 anni nella mattina di mercoledì 19 luglio

Amato giornalista, ma anche sceneggiatore, autore di romanzi e attore, Purgatori si è spento a 70 anni. Ormai da tempo era riuscito a farsi molto apprezzate dal pubblico tv grazie al programma ‘Atlantide’.

Della sua vita privata si sa che nel 1992 ha sposato la storica e critica d’arte di origini tedesche Nicole Shmitz. Ha inoltre un figlio famoso, ovvero l’attore Edoardo Purgatori.

Era un volto amato della tv, ma anche sceneggiatore e autore di romanzi

La sua scomparsa è arrivata come un fulmine a ciel sereno. Tra i primi a volerlo ricordare anche Enrico Mentana, direttore del TgLa7 e collega di Purgatori. Pubblicando una sua foto sul suo profilo Instagram, Mentana ha scritto: “Ciao Andrea”.

Sotto al post di Mentana anche il dolore di altri volti noti, come Cristiana Capotondi e Luca Bizzarri. Ma anche Mara Venier e Giulia Bevilacqua. Simona Ventura è apparsa poi letteralmente scioccata.

La conduttrice ha commentato così il post: “Ma cosa!!! Non è possibile”.