- Influencer e tatuatore, aveva corteggiato a lungo Ludovica Valli
- Sul trono nel 2016 era durato pochissimo: dopo alcune puntate aveva deciso di ritirarsi
In tanti lo piangono e assistono inermi alla sua improvvisa scomparsa, del tutto inaspettata. Manuel Vallicella, ex corteggiatore e poi tronista di Uomini e Donne, è morto a soli 35 anni. Secondo le prime ricostruzioni sembrerebbe essersi toto la vita.
Influencer e tatuatore, Vallicella era conosciuto al grande pubblico per aver corteggiato Ludovica Valli, che poi non lo aveva scelto. Maria De Filippi nel 2016 lo volle tronista, Manuel accettò, anche se la sua esperienza nel dating show in cerca dell’amore durò pochissimo: dopo alcune puntate decise di ritirarsi e abbandonare il trono.
Manuel parrebbe essersi suicidato. A dare la notizia del suo decesso è stato un suo amico, Enrico Ciriaci, sui social. “Ciao amico mio, troppo buono per questa vita maledetta. RIP”, ha scritto. Il post è stato condiviso anche da Amedeo Venza, pure lui volto passato di Uomini e Donne.
Devastata la Valli, che, appena appresa la triste notizia, nelle sue storie regala un tenero messaggio al suo ex corteggiatore: “Sono senza parole, davvero, sono sconvolta. Non dimenticherò mai la tua timidezza e i tuoi occhi dolci. Averti conosciuto è stato un onore. Ora puoi riposare, che la terra ti sia lieve Manuel, fa buon viaggio”.
Nel 2019 Vallicella aveva subito un grave lutto da cui gli era stato difficilissimo riprendersi: la madre, che da anni combatteva contro un tumore, l’aveva lasciato. Per lui era stata una perdita atroce: erano legatissimi. Il suo ultimo post risale a una settimana fa, nella didascalia si legge: “Si può dire tanto senza dire niente”.