Nel giorno del debutto, cambia il regolamento di Operazione Trionfo

Qualche giorno fa abbiamo regalato a tutti i lettori di GossipNews, in esclusiva, il format di quella che dovrebbe diventare la trasmissione televisiva dell'anno, "Operazione Trionfo", che, a partire da stasera, ci accompagnerà nei prossimi mesi come un vero e proprio tormentone. Accade, però, che, come in ogni show che si rispetti, a poche ore dalla messa in onda, siano stati fatti dei cambiamenti per alleggerire la puntata iniziale e renderla più fruibile ai telespettatori da casa.

Vediamo come.

I concorrenti iniziali non saranno più 20, ma 16, quindi sarà eliminata tutta la parte relativa alle votazioni in corsa. I sedici cantanti si esibiranno regolarmente, ma, probabilmente, non saranno più divisi in quattro gruppi e per sesso. Alla fine dell'esibizione saranno i professori dell'Accademia a scegliere uno dei nominati, mentre l'altro sarà deciso dai concorrenti titolari stessi. Questi due poveri malcapitati saranno i primi in gara per l'eliminazione da parte del pubblico, che potrà votarli al numero 16476 per tutta la settimana. Per il resto rimane tutto invariato, anche il conferimento dell'immunità per le prossime nomination, che sarà possibile assegnare telefonando al numero 16477 e dove si potrà scegliere uno degli altri 14 concorrenti.

Per concludere vogliamo fare i migliori auguri a Marco Bassetti, ex amministratore delegato dell'Aran Endemol, ora direttore generale della Endemol Italia: la società di produzione infatti, si è legata indissolubilmente alla casa madre olandese Endemol International.