Nessuna fuga. Belen ad Amici c'è

Non è scappata via. Belen Rodriguez si sta curando con la fisioterapia alla caviglia. Ad Amici c'è.

Sabato sera, spronata da Maria De Filippi, l'argentina è entrata in studio tra fischi e applausi. Dietro di lei, pronto a danzare con altri tre ballerini, il fidanzatino nuovo di zecca, Stefano De Martino. Belen tornerà in pista solo per la finalissima all'Arena di Verona.
"Grazie degli applausi, grazie dei fischi - ha detto la Rodriguez senza timore - Sono un po' di puntate che faccio fatica perché non è facile entrare in uno studio in cui ci sono dei fischi, però questa volta entro tranquilla perchè alla fine la verità è che mi sono innamorata". Il can can sulla storia con De Martino non l'ha spaventata e non la spaventa: "Alla gente che fischia dico, a volte se uno si innamora, non si riesce a fermare. Ed è così. E' la vita. Le storie finiscono, altre iniziano. La cosa importante per me, e io ho fatto così, è essere sincera con le persone che hai amato in passato ed essere chiara, perché questo non succede tutte le volte, e non tradire, perché così non è stato. E' importante: bisogna assumersi le proprie responsabilità e io l'ho fatto, per cui sono tranquilla".

La sua verità è questa. Sa di normalità. Immancabile un siparietto ironico con uno dei giurati vip di giornata, l'irresistibile Paolo Bonolis. "So tutto di lei grazie a Studio Aperto", ha detto il conduttore. E ha aggiunto, rivolgendosi a Maria: "Ora la gara qual'è? Deve scegliere uno tra i quattro ballerini?". La Rodriguez, ridendo, a controbattuto: "Sarà capitato anche a lei di cambiare più donne nella sua vita...". "Per fare cinque figli per forza", ha replicato Bonolis. Tra le risate generali Stefano De Martino e gli altri si sono esibiti. La soap opera va avanti.