Nichi Vendola, brinda con Ed in famiglia

"Brindo con la mia famiglia, e attraverso Internet con tutti voi, alla bellezza delle Primarie", cinguetta Nichi Vendola su Twitter e pubblica una foto mentre siede a tavola con accando anche il compagno italo-canadese Ed Testa (per ingrandire lo scatto clicca qui). E' soddisfatto. Alle primarie del Pd ha conquistato un onorevole 15,2%. Sarà lui l'ago della bilancia nel ballottaggio tra Pierluigi Bersani, che ha portato a casa il 44,3%, e Matteo Renzi, fermo al 36,2%, di domenica prossima.

"Il centrosinistra è un pò più forte perché ha ritrovato un popolo e deve cercare di non abbandonarlo. Ciò che abbiamo seminato in queste quattro settimane darà i suoi germogli. Grazie a tutti quelli che mi hanno sostenuto", scrive ancora sul social.
Ha le idee chiare il governatore pugliese: "Ho combattuto a mani nude contro due giganti, ma è stata una buona battaglia". E ha aggiunto: "Non c’è centrosinistra che possa prescindere da noi. Bersani se li deve conquistare i voti che sono venuti a me nel primo turno. Vogliamo ascoltare puntigliosamente Bersani e Renzi per orientare il proprio sostegno. Sceglieremo in base alle parole. Non voglio ragionare come se fossi l’ago della bilancia".

Foto: Twitter