Notte Prima degli Esami Oggi al top

Fan e critici li hanno amati spudoratamente nel primo film, che, a distanza di un anno, è diventato già un cult. Sembrano adorarli nel secondo, perché "Notte prima degli esami - Oggi" in soli cinque giorni di programmazione ha già totalizzato 5.919.000 Euro per un incasso effettivo di oltre 6.200.000 di Euro realizzati con 715 copie presenti in tutte le sale italiane.

Dati da far rizzare i capelli in testa per una pellicola tutta made in Italy, che nel giorno di San Valentino, primo giorno di uscita, aveva bruciato tutti i record d'incasso riferiti a film italiani.
Il cast, formato da Nicolas Vaporidis, Carolina Crescentini, Giorgio Panariello, Serena Autieri, Eros Galbiati, Andrea De Rosa, Sarah Maestri e Chiara Mastalli, gioisce. In giro per il Bel Paese a promuovere il piccolo capolavoro, incontra un pubblico entusiasta. "Un risultato migliore non potevamo immaginarlo - esclama Vaporidis - Sono felicissimo per noi e in particolare per Fausto Brizzi. È' semplicemente un grande. Se lo merita!".
Il regista gode del momento e commenta: "Numeri e record a parte, la vera vittoria è andare in sala e sentire il pubblico che ride e si emoziona. Grazie a tutti, e, in particolare, a Neri Parenti che, in questi anni di lavoro insieme, mi ha insegnato tanto sul difficile mestiere di far ridere".

Un successo che premia attori giovani e le storie divertenti, ma pulite, che fanno sognare il pubblico di ogni età.

© 2007 GossipNews-Foto: M. Bruni