Olivia Newton John: 'Il cancro è tornato'. Dopo 25 anni

Olivia Newton John piomba nuovamente nel dramma: il cancro è tornato. A 25 anni dalla prima scoperta del tumore, deve nuovamente combattere la malattia. La cantante e attrice 68enne ha annullato tour e apparizioni pubbliche, deve curarsi.

Olivia Newton John

"Il cancro è tornato". Olivia Newton John ha rivelato la malattia sul social. I medici le hanno diagnosticato un tumore al seno con metastasi all'osso sacro, lei pensava di avere una forma acuta di sciatica, poi è arrivato il tragico verdetto dei dottori.

"Il mal di schiena che inizialmente l'ha portata a rinviare la prima metà del suo tour ha finito per rivelarsi una metastasi del cancro al seno che ha attaccato l'osso sacro", si legge sulla pagina Facebook della cantante.

Il cancro al seno è tornato. Olivia Newton John deve fermarsi per forza e pensare a sconfiggere il male. La quattro volte vincitrice di un Grammy Award, star del film "Grease" ha fatto sapere nel comunicato pubblicato sul network: "Oltre a terapie di benessere naturali, Olivia si sottoporrà ad un breve ciclo di radioterapia fotonica e confida che potrà tornare verso la fine dell'anno, più forte di prima, e concludere i suoi show". 

Il post pubblicato sulla pagina della cantante e attrice 68enne

Olivia, sopravvissuta alla prima diagnosi di cancro nel 1992, è diventata una testimonial di lotta ai tumori: a Melbourne, in Australia, c'è il centro di ricerca Olivia Newton-John Cancer and Wellness.

"Quando ho scoperto la malattia, per un paio di settimane il mio mondo è andato in subbuglio. Poi mi sono calmata e ho iniziato a combattere mentalmente", ha spiegato intervistata a inizio anno. "Il cancro mi ha fatto riflettere profondamente su me stessa per la prima volta. Sono grata alla mia battaglia contro il cancro, senza di essa non avrei fatto tutto quello che ho poi deciso di fare nella mia vita", ha anche aggiunto.

L'artista deve curarsi: annullati tour ed eventi pubblici