Pamela Prati a 'Domenica In', è stata pagata? Esplode il caso, parla Mara Venier

Pamela Prati a Domenica In dopo lo scandalo che l’ha coinvolta fa discutere. E’ stata pagata? Esplode in vero e proprio caso sulla sua ospitata su Rai Uno. Parla Mara Venier, al centro delle polemiche. Sul social, rispondendo ai centinaia di follower che le chiedono chiarimenti in merito a un possibile cachet per la showgirl 61enne, invitata per parlare del suo libro, ma pure del ‘Caltagirone Gate’, replica: “Non è stata pagata”.

Pamela Prati a 'Domenica In', è stata pagata? Esplode il caso, parla Mara Venier

Pamela Prati seduta nello studio di Domenica In indigna tantissimi. Dopo la bufera sul social arriva lo sfogo di Michele Anzaldi di Italia Viva. Il membro della commissione di vigilanza Rai scrive una lettera di fuoco sulla sua pagina Facebook. Chiede a gran voce all’Amministratore Delegato Fabrizio Salini e al direttore di Rai Uno Stefano Coletta delle giustificazioni per aver dato spazio alla soubrette sarda, ormai, per lui, evidentemente ‘impresentabile’.

 

“Inspiegabile la decisione di Rai1 di richiamare Pamela Prati a Domenica In, dopo l’ospitata-truffa dello scorso anno sul finto matrimonio rivelatosi una bufala (e persino pagata 3mila euro), e addirittura la scelta di promuoverle il nuovo libro…”, scrive Anzaldi.

E aggiunge: “Tra tutti gli scrittori italiani, davvero la più meritevole di essere promossa, tanto addirittura da essere la prima ospite che torna in studio dopo le settimane del lockdown, era Pamela Prati? Non c’era nessun altro libro e scrittore degni di essere intervistati e approfonditi su una delle trasmissioni più seguite della prima rete del servizio pubblico? Davvero il libro di Pamela Prati rappresenta un appuntamento culturale così imperdibile da vederle riservato uno spazio così importante?”. 

La conduttrice al centro delle polemiche sul social precisa: 'Non è stata pagata'

“Per la Rai il caso Prati, è bene ricordarlo, fu un danno d’immagine e di credibilità incalcolabile: la showgirl si presentò in trasmissione per annunciare che si era appena sposata, salvo poi scoprire che fosse tutta una enorme fake news. Come è possibile che il servizio pubblico si sia prestato a darle ancora visibilità persino sul libro? A prescindere dal compenso, il ritorno di immagine per la Prati, andare in onda sulla prima rete Rai, è ben più prezioso del semplice cachet, che almeno speriamo non sia stato corrisposto questa volta”, precisa ancora.

Infine conclude: “La conduttrice Mara Venier in apertura di trasmissione ha detto che dell’ospitata fossero informati sia l’amministratore delegato Salini, sia il direttore di rete Coletta, tanto che li ha ringraziati. Davvero erano informati e hanno dato il via libera? E’ opportuno che chiariscano, serve rispetto per il servizio pubblico e per i soldi del canone degli italiani”.