Paola Perego, innamorata della sua Giulia

Giulia ha 20 anni. Paola Perego l'ha avuta dal suo ex, Andrea Carnevale. Laureata in economia, è "una ragazza normale", come sottolinea lei stessa a Chi. Per la conduttrice 46enne, sposata con Lucio Presta, è "una normalità faticosamente conquistata". Già. "Non è stato tutto facile - confessa la ragazza - Ho vissuto sei mesi chiusa nella mia stanza, in pratica senza parlarle".

Tra mamma e figlia nessun dissapore, nessuna competizione. Si amano e rispettano, sempre e da sempre. Ma l'adolescenza spesso non passa senza piccoli strascichi. "Ho ritrovato le lettere che le infilavo sotto la porta per comunicare: aveva alzato un muro - spiega Paola - Soffrivo in silenzio, pensando che stava male e che non mi permetteva di aiutarla. Poi mi ricordavo che io ai miei genitori avevo fatto provare di peggio. Sono stata un'adolescente ben più difficile di Giulia. E allora aspettavo che mi cercasse". "Ho capito da sola che avevo bisogno di aiuto - le fa eco Giulia - Non avevo la vita che avrei voluto e ho iniziato un percorso che ha sciolto molti nodi, non era semplice, mamma mi ha aiutato a farlo. Volevo affrontare il fatto che i miei genitori si fossero lasciati. Solo che allora non ragionavo con la testa di una ragazza di 15 anni, ma con quella di una bimba di 5, l'età in cui si lasciarono".

La Perego, dopo la separazione dal marito, con i figli ha voluto farsi vedere sempre gioiosa e allegra: "Ho sbagliato e tanto". "Ora io so di essere forte nella mia fragilità - chiarisce ancora Giulia - Come so che, sebbene mia madre si sia sempre voluta mostrare forte e determinata, ha le sue fragilità".
Giulia venera il papà, anche se quando ha saputo che si era sposato, si è infuriata. Contraria pure alle nozze di mamma con Presta: "Pur adorando Lucio. Non ne vedevo il motivo". "Poi te ne sei fatta una ragione", le sottolinea la Perego.

Fidanzata da sei anni con Dodò, ha trovato nel suo boyfriend un piccolo uomo fantastico: "Era il mio migliore amico, è una via di mezzo tra mio padre e Lucio: l'impenetrabilità del primo, la solidità del secondo". Anche a Paola piace tanto, lo trova meraviglioso. Lei ai giovani è attaccata, in famiglia c'è pure Riccardo e i figli di Presta: "Sono loro il futuro: non va sprecato, ma compreso. Anche se si fa tanta, tanta, tanta fatica!".