Parodi, Abatantuono and Co. alle Olimpiadi del Cuore 2008

Iniziano oggi a Madonna di Campiglio le Olimpiadi del Cuore 2008.
Organizzate dal giornalista Paolo Brosio, riuniscono sportivi e vip per beneficenza.

Tantissime le stelle presenti: Diego Abatantuono, Melania Corradini, atleta trentina portabandiera dell'Italia agli ultimi paraolimpiadi di Torino 2006, il Principe Emanuele Filiberto di Savoia e la moglie Clotilde Courau di Savoia, Marco Tardelli, Marco Mazzocchi, Adriano Panatta, Paolo Bertolucci, Claudio Chiappucci, Antonio Rossi, Mino Taveri, Cristina Parodi, Benedetta Parodi, Jimmy Ghione, Valerio Staffelli, Mario Lavezzi e Ugo Conti. Insieme per "trasformare un gesto solidale in cultura della solidarietà".

Molte le gare previste, come quella "I bambini per i bambini", che prevede un parallelo di sci con i piccoli dello sci club di Campiglio e Pinzolo. Le squadre racimoleranno dei punti che verranno trasformati in un assegno dal Monte Paschi di Siena, principale sostenitore dell'evento.
Ci sarà anche una gara canora tra i volti noti che verrà giudicata da una giuria di esperti. Il montepremi messo in palio per il vincitore sarà donato all'Associazione nazionale famiglie di disabili intellettivi e relazionali Trentino, all'Associazione Donatori Midollo Osseo Trentino e all'Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze.

Lo sport e lo spettacolo ancora una volta uniti per aiutare i meno fortunati.

Foto: C.Mangiarotti © Gossip.it