Per il suo compleanno Margherita Agnelli si regala un'esposizione

Margherita Agnelli ha presentato la sua mostra intitolata "Il canto della terra" a Firenze nel trecentesco Palazzo di Parte Guelfa, il 25 Ottobre, giorno del suo compleanno.

Trenta olii su tela e dieci acquarelli interamente dedicati ai paesaggi della natura, sono stati selezionati da Fabio Bechelli curatore della mostra patrocinata dal Comune di Firenze e dall'Assessorato alle tradizioni storiche fiorentine.
"Dipingere è un modo per dichiarare il mio amore per la vita e per mandare un messaggio solare agli altri" dice Margherita Agnelli de Pahlen, che, dopo aver pubblicato nel 95 "Cenere", il suo primo libro di poesie, ha abbracciato l'arte pittorica.

Personalità, amici parenti e rappresentanti dell'aristocrazia fiorentina sono intervenuti ad ammirare le opere dell'artista. Tra i tanti volti noti, abbiamo incontrato: Paolo Fresco, ex presidente della Fiat, Carlo Caracciolo, i marchesi Dino e Lisa Frescobaldi, i principi Girolamo e Irina Strozzi, i pittori Giovanni Saintjust di Teulada e Alfio Rapisardi, il sindaco di Firenze Leonardo Dominici con l'assessore Ghini, i principi Duccio e Clotilde Corsini, la marchesa Elisabetta De' Medici con il figlio Lorenzo, Susanna Agnelli, il marchese Giuseppe Ferrajoli, la contessa Elisabeth De Shambrun sorellastra di Lady D, la contessa Esmeralda Gerli, la contessa Isabella del Bono e Lady Hamilton.

Dopo i cocktails nel palazzo, Margherita, con il marito Serge de Pahlen e un gruppo di fedelissimi capitanati dal Cavaliere Domenico Savini, noto araldista, e da Guglielmo Salvestrini, titolare della più antica concessionaria Fiat in Italia, hanno raggiunto il "Frescobaldi wine-bar", dove la giovane marchesa Diana Frescobaldi ha organizzato un pranzo per festeggiare il compleanno dell'illustre amica pittrice.

Foto: dalla rete