Principe Harry su Lady Diana: 'Dopo la sua morte ho seppellito le emozioni'

Il principe Harry, 32 anni, fidanzatissimo con Meghan Markle, parla di Lady Diana. Il fratello maggiore, il principe William, recentemente è venuto allo scoperto, sempre affrontando lo scottante tema della perdita dolorosa della mamma, deceduta quando aveva solo 15 anni  in quella spaventosa notte del 31 agosto del 1997. Ora tocca a lui.

Il principe Harry parla della mamma, Lady Diana, scomparsa il 31 agosto 1997

Non aveva ancora compiuto 14 anni. Il principe Harry ha elaborato a lungo il lutto per la morte di Lady Diana. Della madre ne parla ora per la prima volta in un documentario tv sulla sua opera di beneficenza in Africa. "Non ho mai avuto davvero a che fare con ciò che era successo, dopo la morte di mia madre ho seppellito un sacco di emozioni. Per una parte enorme della mia vita non ho voluto pensarci", spiega.

Preferiva nascondere la testa nella sabbia. "Fino a 28 anni non ho mai voluto parlarne", dice il principe Harry. Lady Diana, un mito per molti, per lui semplicemente la mamma che non c'è più. 
"Sono così motivato ed eccitato perché ho la fortuna di essere nella posizione di poter fare la differenza", sottolinea. Non ha mai nascosto di voler continuare sul percorso aperto proprio da Lady D.

Il 32enne insieme alla madre da piccolissimo

"Quando è morta si è creato un vuoto, non solo per noi, ma anche per una quantità enorme di persone in tutto il mondo. Se posso cercare di riempire una parte molto piccola di questo vuoto, il lavoro sarà fatto. Tutto ciò che voglio è che sia incredibilmente orgogliosa di me, ho sempre voluto questo", aveva fatto sapere a People la scorsa estate. Harry d'Inghilterra ne è sempre maggirmente convinto. Ora è un uomo, molto diverso dal ragazzino scapestrato di una volta. E i sudditi lo amano sempre di più.