Pubblicità sotto una buona... 'Stella'

Decima edizione del Gala della Pubblicità quella in onda stasera, mercoledì 16 febbraio, in diretta su Italia1 dall'Alcatraz di Milano: un trio inedito al timone del programma, formato da Sergio Muniz, Martina Stella e Walter Nudo, con la partecipazione straordinaria del Mago Forest.

Eleganti, freschi e dinamici: così si presentano Martina, Sergio e Walter in conferenza stampa per la presentazione dell'evento che assegnerà l'ambita clessidra del 'Mezzominuto d'oro' in seguito ad una serie di scontri diretti. Per la prima volta, infatti, gli otto spot in nomination si affrontano a coppie, con abbinamenti estratti a sorte in diretta.
Raggiante la giovanissima Martina Stella, alle prese con un debutto in tema di conduzione tv. Lei, che la pubblicità l'ha vissuta da protagonista, si dichiara amante di questi 'piccoli film', pur non rivelando le sue preferenze. Ha le idee chiare, invece, Walter Nudo che fra gli spot in lizza ha un debole per il tema sportivo dello spot Adidas: "I personaggi scomparsi come protagonisti (e penso a Gandhi, ma, da appassionato di boxe, anche ad Alì) continuano ad insegnare anche a distanza di tempo. E hanno un senso in questo periodo così confuso". Punta alla qualità Sergio Muniz, protagonista fra l'altro con uno 'spot in smoking' pronto al debutto durante il gala: "La pubblicità è anche qualità che migliora la televisione, in questo periodo in un periodo piuttosto buio".

L'anno dei cambiamenti, insomma, dopo un'edizione da dimenticare grazie ai 3.700.000 spettatori e poco più che hanno garantito un minimo storico. Saranno la formula dinamica e moderna, la solarità dei conduttori e l'irriverenza del Mago Forest gli ingredienti chiave di uno spettacolo di tipo innovativo. Tra gli ospiti, attesi sul palco Joaquin Cortez, Manuela Arcuri, i Neri per Caso, Paolo Belli e Jonathan del GF5, a quanto pare, in una veste perfino più curiosa di quella usuale.
E mentre il pubblico si chiede quale sarà lo spot vincitore del 'Mezzominuto d'Oro', ben altri dubbi turbano la serenità del Mago Forest: è più indelebile nella mente di Martina Stella "il ricordo de 'L'ultimo bacio' o della 'prima bottarella'"?

LE FOTO DI MARTINA, SERGIO, WALTER E IL MAGO FOREST IN CONFERENZA STAMPA

© 2005 GossipNews - Foto: C.Mangiarotti