Reato e Calcaterra, prima uscita da ex veline

Era nell'aria da tempo, ora è ufficiale. Alessia Reato e Giulia Calcaterra non sono più le veline di "Striscia la notizia". Mondane le due si sono riviste insieme alla Vogue Fashion's Night milanese (per ingrandire clicca qui), sorridenti e serene, anche se disoccupate, al momento, future prezzemoline di eventi e serate di gala, in attesa di un'altra opportunità dal mondo dello showbiz.

Antonio Ricci lo aveva detto in passato: se la Rai non farà più Miss Italia, non ci saranno più le veline a Striscia. E così è stato.
"Chiariamo, noi non siamo state licenziate per un indice di basso gradimento, ma Ricci ha voluto dare una svolta al programma rinnovandolo in toto - ha spiegato a Chi Alessia Reato - Alcune critiche mi hanno fatto soffrire, ho pianto".
"Ricci ha agito per il bene della sua trasmissione. Ma non fare più la velina, non significa morire, sparire o non continuare ad avere una ragione di vita", ha sottolineato la Calcaterra al settimanale.

Il loro futuro è lo studio. "Superato il primo impatto, mi metterò a studiare. Aspetterò l'occasione giusta con serenità perché per un anno ho frequentato la scuola più importante della tv italiana", ha precisato Alessia, così come Giulia: "Ho dato tutto. Nessun rimpianto. Ho lavorato anche quando mi hanno dato contro perché avevo chiesto asilo per il mio cane sofferente su Facebook, scatenando ogni tipo di polemica. Ma fa parte del passato. Ora studio".