Ricchi e Poveri: le ultime foto di Alessio con papà Franco

Una famiglia felice quella di Franco Gatti dei Ricchi e Poveri. Così come appariva nel servizio fotografico realizzato per Gente ad ottobre. Il cantante, come anche i suoi colleghi, Angelo e Angela, hanno posato con i loro figli e compagni di vita.

Franco appariva sorridente accanto alla moglie Stefania, sposata nel 1986, la primogenita Federica e lo stesso Alessio, ritrovato senza vita nella sua casa di Nervi, a Genova, lo scorso 13 febbraio. Secondo quanto l'autopsia, il giovane, 23 anni, sarebbe stato colpito da un infarto. Per stabilire le cause dell'attacco cardiaco, si dovranno attendere i risultati degli esami tossicologici e istologici.

Nell'intervista rilasciata ad ottobre, parlando dei suoi figli, Franco rivelava di non essere dispiaciuto che gli eredi non avessero intrapreso una carriera artistica come la sua: "No, perché i ragazzi devono seguire le proprie aspirazioni. I propri sogni. Federica studia per diventare avvocato, Alessio ha la passione della Borsa. Io, invece, ogni tanto penso a come sarebbe bello stare a casa a godermi un po' di riposo". Il lavoro di cantante, infatti, l'ha portato spesso lontano da casa: "Ma l'ho fatto per la mia famiglia - dichiarava Franco - per dar loro sicurezza".