Sanremo 2013, ecco i big

Le date non ci sono e potrebbero subire variazioni per colpa delle elezioni politiche alle porte. Il cast, però, è ufficiale. Fabio Fazio, conduttore del 63° Festival della canzone italiana, stamani su Twitter aveva cinguettato: "Oggi al Tg1 la lista dei cantanti big. Molti saranno sorpresi. Spero. E vedrete nessun pregiudizio verso i talent. Anzi: è il pop di oggi". E ancora: "Lista consegnata a Mollica per Tg. Il problema è sempre lo stesso: solo 14 posti e molto rammarico per quelli a cui abbiamo dovuto rinunciare".

Detto, fatto. Fazio durante il telegiornale ha elencato la lista dei big che calcheranno il palco dell'Ariston al prossimo Sanremo 2013. Marco Mengoni, vincitore di XFactor 3, Annalisa Scarrone, talento di Amici, Chiara Galiazzo, fresca trionfatrice di XFactor 6, sono quelli a cui il presentatore di "Che tempo fa" si riferiva nel tweet. Poi, ancora: Raphael Gualazzi, Elio e le storie tese, gli Almamegretta, Malika Ayane, Daniele Silvestri, Modà, Simona Molinari & Peter Cincotti, Marta sui Tubi, Simone Cristicchi, Max Gazzè, Maria Nazionale.

Sarà un festival pieno di sorprese, peccato rischiare di doverlo vedere e ascoltare forse tra fine febbraio e inizio marzo...

Foto: AndreaRaffin/Kikapress.com © Gossip.it