Sanremo 2016: per la seconda serata del festival 49,91 per cento di share

Sanremo 2016 vola: ascolti pazzeschi per la seconda serata del festival della canzone italiana. La kermesse è stata seguita da 10 milioni 748 mila spettatori, con uno share del 49,91 per cento.  Carlo Conti supera se stesso. Nel 2015 la seconda serata era stata vista in media da 10 milioni 91 mila spettatori con il 41,67 per cento di share. Otto punti percentuali di share in più rispetto allo scorso anno non sono affatto male e proietterebbero chiunque tre metri sopra il cielo.

Il primo abito di Zuhir Murad indossato da Madalina Ghenea al festival

Felicità per un Sanremo 2016 che vince e convince. La seconda serata del festival ha visto Madalina Ghenea ancora una volta meravigliosa, in questa occasione con un look alla 'Frozen'. Abiti da favola per lei, simile alla principessa Elsa della fiaba Disney. L'attrice e modella, bellezza romena di 27 anni, 1 metro e 80, ha indossato per la seconda serata del Festival di Sanremo 2016 le creazioni del libanese Zuhair Murad. La sua prima uscita sul palco dell'Ariston l’ha fatta con un abito azzurro a sirena con uno strascico sulla parte posteriore ed una scollatura molto generosa sul seno Vestito rosso fuoco per Madalina, poi. Il secondo abito indossato ha rispettato lo stile principesco, ma volutamente sexy grazie ad una profonda scollatura sulla schiena.

 
Il secondo outfit della modella e attrice è stato rosso fuoco

.Il terzo cambio della Ghenea è stato favoloso. Per lei un meraviglioso vestito color ghiaccio ricoperto di pietre preziose stile impero. A rendere gli outfit indimenticabili, anche gli splendidii gioielli Damiani e le scarpe Renè Caovilla.

Terzo look per la 27enne, abito color ghiaccio abbellito da pietre preiose

Gabriel Garko, sulle orme di Cary Grant, all'Ariston ha sceso lo scalone con la sigla Metro Goldwin Mayer: indosso il gessato doppiopetto a righe bordeaux e cravatta e scarpe pendant. Lasciano sempre un po' a desiderare i capelli, di colore troppo deciso e fintamente ribelli.

Caption

Sempre classico con stile nel suo Ferragamo, Carlo Conti ha tirato dritto, mettendo a segno una super puntata in cui i rimanenti dieci Big si sono esibiti senza paura. Prima, però, le Nuove Proposte: tra i quattro cantanti, sono passati in finale Chiara Dello Iacovo e Ermal Meta. Stasera si decideranno i rimanenti 2 finalisti.

Virginia Raffaele nei panni di una esilarante Carla Fracci

Il palco ha ospitato le Salut Salon, la maestra della scuola primaria di Ceresole Reale e i suoi alunni, solo due bambini, Eros Ramazzotti, l'imperdibile Ezio Bosso, il pianista, compositore e direttore d’orchestra di fama internazionale, affetto da una malattia degenerativa, che ha commosso tutti e fatto scoprire ancora una volta quanto la vita sia unica, stupenda e crudele al tempo stesso, Nicole Kidman e un incontenibile ed esilarante Nino Frassica.

Ezio Bosso al pianoforte

Virgilia Raffaele, dopo l'imitazione di Sabrina Ferilli la prima sera, ha deliziato il pubblico con la 'sua' Carla Fracci, una parodia irresistibile. Ha messo in scena una Fracci trombona e dal lessico desueto. Abito bianco e chignon, raffica di battute e moltissimi doppi sensi, ma pure una spaccata che non è da tutti. Gli asclti fanno bingo. E arriva anche la succosa anticipazione dal social: sabato, per la finalissima, ci sarà tra gli ospiti Fiorello.