Sanremo 2018: Claudio Baglioni direttore artistico?

A Sanremo 2018 arriva Claudio Baglioni. Non c'è ancora l'ufficialità, ma per Tv Sorrisi e Canzoni dovrebbe essere il cantautore il nuovo direttore artistico della kermesse.

Sanremo 2018: secondo 'Tv Sorrisi e Canzoni' Claudio Baglioni sarebbe il nuovo direttore artistico del Festival

Claudio Baglioni dovrebbe essere 'solo' il direttore artistico di Sanremo 2018. Non salirebbe sul palco a presentare all'Ariston. Avrebbe come unico compito quello di decidere la rosa di canzoni adatte al Festival.

Il settimanale Chi nelle sue 'chicche' parla invece ancora di Carlo Conti. Per il giornale in Rai starebbero pensando ancora a lui, non solo come direttore artistico, ma pure come conduttore di Sanremo 2018, forse in coppia con la biondissima Antonella Clerici.

Da viale Mazzini non arriva nessuna conferma o smentita su quel che riguarda il Festival. L'idea, però, sarebbe quella di mettere Claudio Baglioni a fare da 'capitano' di una squadra di conduttori, ricordando bene il successo che l'artista ebbe anni fa insieme a Fabio Fazio in "Anima Mia" (in quel caso, però, non rimase certo dietro le quinte...).

Impazza il toto-nomi su chi potrebbe stargli accanto, sul palco o meno: da Fabrizio Frizzi a Massimo Ranieri a Virginia Raffaele, Amadeus e Antonella Clerici stessa.

La multi-conduzione rimane un'ipotesi ancora da costruire e il tempo passa in fretta: si è molto indietro con tutta l'organizzazione rispetto agli scorsi anni.