Sara Daniele, commovente ricordo di papà Pino

Nel sesto anniversario della morte del padre Pino Daniele, Sara Daniele ha deciso di ricordare il cantautore partenopeo con tenere e commoventi parole pubblicate sul social. La ragazza, che oggi ha 24 anni, ha pubblicato su Instagram uno scatto in cui appare accanto al genitore e ha scritto: “A distanza di sei anni mi domando se quando hai scritto ‘Sara’ (una canzone del 1985,ndr) avevi gia? previsto tutto, pensando ‘senti io gliela scrivo cosi? nel dubbio l’ascolta e sa che: 1. Puo? anche smettere di piangere 2. Non andro? mai da nessuna parte, saro? sempre li? con lei’. Un po? come questa foto dove mi prendevi in braccio, anche se adesso il tuo peso sulle spalle ce l’ho io, ma lo porto volentieri e con fierezza.

Una foto di Sara Daniele, oggi 24enne, da piccola con papà Pino, scomparso a 60 anni nel 2015

“Sai, questo 4 gennaio lo vivo in modo malinconico, pensa che ieri sera ho fatto come le anziane e mi sono messa a rimuginare sui miei ricordi passati, con l’unica differenza che mi sono venuti in mente episodi di vita dove non c’eri fisicamente ma pensavo ‘caspita, ho risposto uguale a papa?’ oppure ‘bene, ho fatto una danielata (si noi le gaffes le chiamavamo cosi?)’”, ha aggiunto.

“Ho realizzato che noi figli siamo l’estensione dei nostri genitori e dei loro insegnamenti, non sono perfetta ed ho ancora tantissime cose da imparare, ma se guardo il mio percorso dai 18 anni alla donna che sono oggi, credo che un po’ saresti fiero. Grazie Papa?, per tutto. Ti aspetto in riva al mare come al solito! Sara”, ha quindi concluso.