Sarà l'anno di Sabrina

Sabrina come non l'abbiamo mai vista prima. In autunno, infatti, sarà protagonista, su Raiuno, del film tv "Cuore di donna", nel ruolo di una giornalista inviata nell'Afghanistan in guerra. Reciterà accanto a Ivan Franek, e la regia è di Franco Bernini. La Ferilli interpreta il ruolo di Flavia, che in Afghanistan incontra il fotografo Thomas e con lui ha una storia d'amore. Impegno professionale di un'inviata in terra di guerra, dunque, e storia sentimentale, attraverso la quale e attraverso tutte le vicende che vive, quale testimone di vicende drammatiche, emerge il suo lato umano.

Il film, come di recente si era appreso, doveva raccontare la storia drammatica di Maria Grazia Cutuli, la giornalista del Corriere della Sera uccisa in un attentato. Ma poi, in presenza del diniego opposto dalla famiglia di Maria Grazia alla narrazione della tragica vicenda, è stato dato un taglio diverso, che mette in risalto essenzialmente l'intimità di una donna, le sue esperienze e le sue scelte.

Terminato questo impegno, la Ferilli tornerà al cinema con il film di Luciano Emmer "L'acqua... il fuoco", in cui, novella Fregoli, interpeterà tre diversi personaggi femminili. Nei suoi impegni futuri anche la fiction "Rivoglio i miei figli" che girerà per Canale 5.

Insomma, dopo Monica Bellucci, per un'altra attrice italiana si prospetta un anno veramente carico di impegni.
In bocca al lupo anche a lei!