Sarah Jessica Parker porta ‘La neve nel cuore’

Bella famiglia gli Stone. Vivono nel New England, conservando le loro tradizioni un po’ bohèmiennes. Tutto sembra perfetto nella loro vita, ma quando, per le vacanze di Natale, il primogenito porta a casa la sua ragazza per farla conoscere a tutti, i rapporti s’incrinano. Prima che la vacanza sia finita, saranno rivelati molti segreti, e la famiglia Stone sopravviverà a questa prova grazie ad una straordinaria capacità di amare.

Arriva sul grande schermo, da stasera, venerdì 20 gennaio, “La neve nel cuore”, scritto e diretto da Thomas Bezucha, con Claire Danes, Diane Keaton, Rachel McAdams, Dermot Mulroney, Craig T. Nelson, Sarah Jessica Parker e Luke Wilson, distribuito dalla Fox 2000 Pictures.
“Il personaggio di Sybil, la matriarca, mi è piaciuto subito, perché ha così tanti livelli di lettura - dice Diane Keaton - È un ruolo che mi ha permesso di esplorare moltissime emozioni, spesso in contrasto tra loro”. Ad interpretare la ragazza del figlio grande, Everett, manager di successo, è Sara Jessica Parker. “Meredith, una tipica donna in carriera di New York, è diversa da quasi tutti i personaggi che ho interpretato – spiega l’attrice - A lei piace avere il controllo, è molto rigida, molto impenetrabile. È intrattabile e inflessibile, ma quando si trova fuori dal suo elemento, ad esempio a casa degli Stone, va in pezzi”.

“Recitare nei panni di Everett è stata una bella sfida, perché mentre all’inizio è molto abbottonato e serioso, alla fine svela la sua vera personalità - racconta Dermot Mulroney - In fondo al suo cuore, Everett non è affatto lo zelante manager che vediamo all'inizio; al contrario, è molto simile al resto della famiglia Stone: rilassato, amante delle chiacchiere in libertà e delle risate che spesso ne nascono”. Luke Wilson è lo spirito libero della famiglia, come spiega lui stesso: “Ben è ancora più rilassato: vive in California, non è fidanzato, insomma è l'esatto opposto di suo fratello Everett, in apparenza così impeccabile”.
Una storia corale, di una famiglia simile a tante altre, con pregi e difetti. Persone reali, raccontate con ironia e tanto sentimento dal bravo Thomas Bezucha.

LE FOTO DI SCENA DE 'LA NEVE NEL CUORE'

TUTTO SU SARAH JESSICA PARKER

Foto: Ufficio stampa