Se ti connetti, muori!

''Ti piace guardare? Vuoi vedere di più?''. Basta cliccare ''si'' ed il gioco avrà inizio. Il sito Paura.com (''Fear dot com'') ti accoglierà a braccia aperte, entrerai in un mondo terribile e dopo appena 48 ore, insiegabilmente, morirai...
''Paura.com'' è il nuovo thriller horror diretto da William Malone (''Il mistero della casa sulla collina''), prodotto dalla MDP Worldwide e distribuito dalla Columbia TriStar Films. La storia, agghiacciante, si diverte ad esplorare la morbosa anima segreta ed inquietante dell'universo di Internet, dove è possibile assecondare piaceri incoffessabili e malati nel più assoluto anonimato. La pellicola, ambientata in una New York buia e fredda, in realtà è stata interamente girata in Lussemburgo. ''La storia si svolge in una New York contemporanea, - racconta il regista - ma per l'ambientazione abbiamo ricostruito un'architettura che ricorda l'epoca industriale degli anni '30. Girare in Lussemburgo, con quel cielo cupo così adatto al film, tutte quelle fabbriche abbandonate e quei magazzini in rovina, ci ha consentito la massima libertà nel conferire al film il suo peculiare aspetto visivo''.

Protagonisti di ''Paura.com'' sono l'affascinante Stephen Dorff (''Blade''), nel ruolo del giovane poliziotto della squadra investigativa che indaga sulle misteriose morti, e l'accattivante Natascha McElhone (''Solaris''), l'ambiziosa ricercatrice del Ministero della Sanità disposta a dare tutta se stessa pur di scoprire la verità. Accanto a loro i veterani Stephen Rea (''Intervista con iol vampiro''), Jeffrey Combs (''Incubo finale'') e Udo Kier (''Dancer in the Dark''), consumati interpreti di famosissimi thriller.

''Questo ruolo è stato sorprendentemente impegnativo - spiega la McElhone - poiché il registro, il tempo e la tensione che si viene a creare sono tutti elementi essenziali pe la storia. Ogni giorno venivo spinta verso limiti estremi''. Continua Dorff: ''Ho studiato molto il mio personaggio, ma ha preso veramente corpo solo di fronte alla macchina da presa, in tempo reale, in continua evoluzione a ogni nuova interazione. Tra me e Natascha si è creata una straordinaria alchimia che ha permesso ai nostri personaggi di prendere forma e cominciare a vivere''.

A curare gli effetti speciali e la post-produzione digitale di ''Paura.com'' gli italianissimi Alessandro Tibiletti ed Enrico Pieracciani della Green Movie Group.
La pellicola sarà in tutte le sale da venerdì 30 maggio, per la felicità di tutti gli amanti del genere. ''Sei pronto a guardare?''

Foto: Dalla rete