Sean Penn, indagato per intervista al El Chapo, sul red carpet con Madonna

Madonna, 31 anni dopo lo sfortunato matrimonio, torna sul red carpet con Sen Penn, divo che sorride ai fotografi nonostante sia indagato per la sua intervista esclusiva a 'El Chapo', il barone della droga messicano, pubblicata su Rolling Stone.

Sean Penn e Madonna sul red carpet insieme all'evento pro Haiti: per gli ex anche un selfie

Sean Penn e Madonna hanno calcato il red carpet in coppia durante una serata di beneficenza pro Haiti, organizzata da 5 anni dall'associazione Sean Penn and Friends. La popstar è arrivata all'evento con i figli David e Marcy, ma non ha avuto occhi che per Sean Penn. E proprio a lui, dopo il red carpet, sul palco, inaspettatamente, Madonna ha fatto la sua dedica: "Sean, ti amo dal primo momento in cui ho messo i miei occhi su di te e ti amo ancora allo stesso modo". La cantante lo ha detto poco prima di esibirsi, dopo un red carpet in cui i fotografi hanno fatto a gara per immortalarla accanto all'ex. 
Sean Penn ha sorriso gratificato. Non è sembrato affatto preoccupato nonostante nelle stesse ore sia risultato indagato dalle autorità messicane per l'intervista via Rolling Stone al famoso narcotrafficante El Chapo, in quel momento latitante.

L'attore con El Chapo: per l'intervista al narcotrafficante durante la sua latitanza il divo ora è indagato dalle autorità messicane

Indagato e sotto l'occhio del ciclone, Sean Penn ha realizzato l'intervista a El Chapo lo scorso 2 ottobre. L'incontro con il boss di Sinaloa è durato sette ore ed è avvenuto in una zona della giungla nello stato messicano di Durango, in cima a una montagna. I due si sono stretti la mano, come mostra lo scatto pubblicato da Rolling Stone, hanno "mangiato, bevuto e parlato".
"Sono convinto che la Dea (l'agenzia anti-droga americana ndr) e le autorità messicane seguissero ogni mio movimento in Messico",  ha spiegato Sean Penn nell'introduzione alla sua intervista. "Nel momento in cui sono atterrato, sono diventato sospettoso di tutto", ha aggiunto. Durante la preparazione all'intervista è stato costretto "a usare telefonini una sola volta e poi bruciarli, indirizzi email anonimi, messaggi criptati".

Kate Del Castillo, l'attrice messicana che ha aiutato Penn ad incontrare il boss di Sinaloa

Sean Penn per realizzare l'intervista è stato aiutato da Kate Del Castillo, nota attrice messicana 43enne, che ha organizzato l'incontro con El Chapo. Il narcotrafficante voleva far girare un film su di lui. L'incontro segreto tra l'attore e il boss di Sinaloa avrebbe aiutato le autorità messicane a catturare El Chapo dopo la spettacolare evasione dal carcere e la latitanza. Penn è comunque indagato. Su tutte le furie, poi, la Casa Bianca, come sottolineato dal chief of staff Denis McDonough interpellato dalla Cnn. L'uomo ha anche affermato che la posizione del divo 55enne e degli altri personaggi coinvolti pone molti quesiti.