Seredova: 'Le nozze? Non sono necessarie'

Mamma da tre settimane e felice di esserlo: così Alena Seredova appare sul settimanale Vero, nel numero in edicola da sabato, a cui ha rilasciato una lunga intervista post-parto.

Il piccolo Luis Thomas le costa però parecchi sacrifici: 'Non so più cosa voglia dire dormire! Nel mio caso il bambino ha tre settimane ed è ovvio che sia un po' più difficile tutto. Penso, però, che tra qualche mese la vita possa tornare nella vecchia maniera. Alla fine un bambino è qualcosa in più, non una cosa che ti toglie la libertà'. Anche una serata con le amiche è diventata difficile da gestire: 'Prima quando andavo a cena dicevo "ci vediamo a cena alle otto", ora dico "ci vediamo a cena tra le otto e le dieci" perchè non so a che ora arrivo, dipende tutto da quando si sveglia(Luis Thomas, ndr) e da cosa fa o non fa...'. Ma la Seredova vuole tenere sotto controllo la situazione sotto ogni aspetto: 'Penso di essere in questo momento una mamma che guarda ogni dettaglio, e ogni cosa fuori posto la preoccupa perchè è tutto nuovo. Di sicuro non sono una mamma che si arrabbia col bambino perchè non dorme'.

Quando si arriva a parlare di matrimonio, la modella ceca fa capire chiaramente che non è progetti suoi e di Gigi Buffon: 'Non penso che sia una cosa fondamentale quando stai bene. Penso che io e Gigi abbiamo trovato un certo equilibrio nel nostro rapporto, anche per quello abbiamo deciso di allargare la famiglia. E non c'è forse bisogno di fare un passo oltre'.

E Alena ha deciso anche di non voler rinunciare alla carriera: 'Ognuno ha bisogno di lavorare. In primis per una semplice esigenza e poi come passatempo. Penso che nessuna donna sarebbe felice se fosse chiusa in casa a occuparsi solo dei figli. Penso che qualche distrazione serva, perciò in qualche maniera farò'. A cominciare da 'I Cesaroni' (tutti i venerdì sera su Canale5), dove interpreta se stessa: 'Un compito più difficile perchè quando rappresenti qualcun altro è più semplice. Mi sono trovata bene perchè ero nuovamente sul set con Claudio Amendola, con cui ho fatto qualche anno fa il mio primo film('Ho visto le stelle', ndr). Elena Sofia Ricci è una bellissima donna, ma anche una persona molto carina che ti mette a tuo agio'.